Polpette di Tacchino

Le Polpette di Tacchino sono un gustoso secondo piatto light che si prepara in padella con pochi ingredienti e in modo facile e veloce.
Ricetta Polpette di Tacchino
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

Le Polpette di Tacchino sono un gustosissimo secondo piatto di carne che si prepara con pochi e semplici ingredienti: Macinato di Tacchino, Ricotta, Latte, Uova e Pangrattato. Facili e veloci da realizzare, queste Polpette Bianche di Tacchino sono pronte in poco più di 30 minuti.

Le Polpette di Tacchino e Ricotta sono un piatto light perfetto per tutti quelli che vogliono cercare di contenere le calorie, ma sono ideali anche per un pranzo veloce oppure per una cena con tutta la famiglia. Se volete convincere i vostri bambini a mangiare più carne, le Polpette di Tacchino sono il piatto perfetto da preparare!

Pubblicità

Se siete alla ricerca di altre Ricette con il Tacchino, non perdetevi anche gli Involtini di Tacchino con Speck e Brie, gli Involtini di Tacchino e Pancetta e il Petto di Tacchino con Spinaci e Formaggio! E ora eccovi la ricetta delle Polpette di Tacchino!

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Polpette di Tacchino mettete in una ciotola la carne macinata di tacchino, un pizzico di sale, la ricotta, il latte, l’uovo e mescolate con una forchetta.
  2. A poco a poco aggiungete il pangrattato, continuando a mescolare fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo. Aiutandovi con le mani, formate delle polpette tutte della stessa dimensione.
  3. Pubblicità

  4. In un’ampia padella antiaderente fate rosolare lo spicchio d’aglio con l’olio extravergine d’oliva. Quando l’olio è ben caldo, aggiungete in padella le polpette e fatele cuocere a fuoco basso per circa 30 minuti, rigirandole di tanto in tanto.
  5. Una volta pronte, disponetele in un piatto foderato di carta forno per eliminare l’olio in eccesso. Trasferitele nei piatti da portata e servite le Polpette di Tacchino ben calde! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Polpette Di Tacchino In Padella

Varianti e Alternative

Se volete potete rendere le Polpette di Tacchino ancora più saporite aggiungendo all’impasto un pizzico di Paprika oppure di Zenzero in polvere.

Pubblicità

Consigli

Se volete accorciare la cottura potete diminuire la dimensione delle Polpette e realizzare delle Polpettine di Tacchino.

Conservazione

Le Polpette di Tacchino avanzate si possono trasferire in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.

Pubblicità

Commenti