Petto di Tacchino con Spinaci e Formaggio

La Tasca di Tacchino Ripiena di Scamorza e Spinaci è un gustoso piatto sano e light che potete consumare sia caldo che freddo!

Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

Il Petto di Tacchino con Spinaci e Formaggio è uno di quei piatti semplici, ma che vi conquisterà! Facilissimo da preparare e pronto in poco più di mezz’ora, il Rotolo di Tacchino con gli Spinaci e Scamorza è un piatto che potete servire caldo durante un pranzo in famiglia o una cena con gli amici, ma che potete anche gustare freddo per un pranzo al lavoro diverso dal solito o per un picnic.

Questa Tasca di Tacchino Ripiena di Scamorza e Spinaci è uno di quei piatti dal sapore delicato che piace a tutta la famiglia, sopratutto ai bambini! Sano e con poche calorie, vi permetterà di servire ai vostri ospiti un piatto leggero che solitamente incontra il gusto di tutti! Il Petto di Tacchino Ripieno di Spinaci e Scamorza è una ricetta light davvero sfiziosa che è perfetta da preparare anche se siete a dieta oppure volete limitare i grassi!

Se amate i piatti light e sfiziosi, oltre al Rotolo di Tacchino Ripieno in Padella potete preparare anche l’Insalata di Tacchino! Se invece cercate altre Ricette Facili e Veloci con il Tacchino vi consiglio di provare anche gli Involtini di Tacchino e Pancetta! E ora vi lascio alla ricetta del Petto di Tacchino con Spinaci e Formaggio!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare il Petto di Tacchino con Spinaci e Formaggio?

  1. Per preparare il Petto di Tacchino con Spinaci e Formaggio iniziate lavando e mondando gli spinaci e l'aglio, poi mettete l'aglio in una padella ampia con dell'abbondante olio e quando sarà imbrunito, aggiungete anche gli spinaci e un pizzico di sale e fate saltare per qualche minuto. Una volta che saranno cotti e morbidi, toglieteli dalla padella utilizzando delle pinze per alimenti, eliminando l'aglio e l'olio in eccesso.
  2. Metteteli su di un tagliere e tagliateli utilizzando un coltello, poi metteteli in una ciotola di medie dimensioni. Prendete ora la scamorza e tagliatela sempre con il coltello fino ad ottenere pezzetti piccoli, poi aggiungeteli nella ciotola e mescolateli con gli spinaci. Insaporite con un pizzico di pepe e mescolate bene.
  3. Prendete la vostra tasca di tacchino e con un cucchiaino farcitela bene con il composto di spinaci e scamorza, avendo cura di riempire il tutto in modo uniforme. Una volta che la tasca sarà ripiena cucite con dello spago o con del filo da cucito la parte finale fino a chiuderla bene.
  4. Riprendete la casseruola di prima, toglieteci l'aglio e posizionateci all'interno la tasca. Cuocete per circa 10-15 minuti, avendo cura di rigirare a metà cottura la carne per cuocerla in modo uniforme. A questo punto eliminate lo spago e servite il vostro Petto di Tacchino con Spinaci e Formaggio con il contorno che preferite!

– Varianti e Alternative

Potete sostituire la Scamorza con la Ricotta o con qualsiasi Formaggio Filante. Il Petto di Tacchino con Spinaci e Formaggio è perfetto sia da servire caldo che freddo, accompagnato dal contorno che preferite come dell'Insalata oppure delle Patate Croccanti in Padella.

– Consigli

Per preparare il Petto di Tacchino con Spinaci e Formaggio in modo ancora più facile e veloce vi consiglio di rivolgervi al vostro macellaio di fiducia e farvi dare direttamente una Tasca di Tacchino già pronta da farcire. Se volete tagliare il vostro Petto di Tacchino con Spinaci e Formaggio in modo che le fette siano tutte uguali vi consiglio di utilizzare una pinza per tagliare la carne.

– Come Conservare il Petto di Tacchino con Spinaci e Formaggio

Se dovesse avanzare, potete conservare il Petto di Tacchino con Spinaci e Formaggio in frigorifero per qualche giorno, chiuso in un contenitore ermetico. Potete consumare il vostro Arrotolato di Tacchino anche il giorno dopo: il nostro consiglio è di tagliarlo in fettine sottili e metterlo da freddo in un panino, da solo o con altri ingredienti... davvero buonissimo!