Insalata di Tacchino

L’Insalata di Tacchino è un delizioso piatto unico perfetto per la stagione calda oppure per gustare un piatto light e con pochi grassi diverso dal solito!

Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

L’Insalata di Tacchino è un piatto unico che si prepara in modo facile e veloce e che vi permetterà di ottenere in soli 30 minuti un piatto light e con poche calorie davvero versatile! Potete infatti arricchire la vostra Insalata di Tacchino, Arance e Melagrana con gli ingredienti che preferite e condirla nel modo che vi piace di più!

Sana e gustosa, questa Insalata di Tacchino è perfetta da servire sia a grandi che a piccini! Inoltre potete preparare questa Insalatona con il Tacchino anche in anticipo e servirla durante una cena in giardino con gli amici, durante un pic-nic oppure semplicemente portarla al lavoro per pranzo!

Se siete alla ricerca di altre Insalate sane e gustose, non potete assolutamente perdervi anche l’Insalata Mista di Salmone, l’Insalata di Arance e l’Insalata di Zucchine Grigliate! E ora vi lascio alla ricetta dell’Insalata di Tacchino!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare l' Insalata di Tacchino

  1. Per preparare l'Insalata di Tacchino prendete il petto di tacchino e cuocetelo sulla piastra per circa 15 minuti, ricordandovi di rigirarlo a metà cottura. Nel frattempo che la carne cuoce lavate l'insalata mista, sgranate la melagrana e sbucciate l'arancia, rimuovendo anche la pellicina bianca che ricopre le singole fette.
  2. Una volta pronto il tacchino, lasciatelo raffreddare e poi tagliatelo a listarelle o a pezzettini. In un'insalatiera mettete l'insalata mista e il tacchino e condite con olio, succo di limone e sale, poi aggiungete anche le arance e la melagrana. Spolverizzate con del pepe e infine servite l'Insalata di Tacchino!

– Consigli

Se temete di non riuscire a cuocere correttamente il Tacchino potete anche tagliarlo a fettine prima di cuocerlo.

– Come conservare l' Insalata di Tacchino

L’Insalata di Tacchino va rigorosamente consumata al momento, ma se volete potete prepararla in anticipo e condirla appena prima di gustarla!

– Varianti e Alternative

Se volete potete rendere la vostra Insalata di Tacchino ancora più saporita semplicemente utilizzando il Succo di Lime al posto del Succo di Limone.

Crostata al Cacao, Cioccolato Bianco e Lamponi

Salsa al Caffè per Arrosti