Le Polpette, che siano di carne, vegetariane oppure vegane, sono proprio una portata ghiotta a cui è difficile resistere e quella che vi proponiamo oggi è di certo una ricetta che vi farà leccare i baffi: le Polpette Vegane di Cavolfiore e Porri.
Semplici e veloci da preparare queste polpette vegane vi risolveranno la cena in meno di mezz’ora e sono un’ottima ricetta svuota-frigo e di Riciclo degli Avanzi, grazie all’utilizzo del pane raffermo. Inoltre potrete prepararle anche con largo anticipo perchè sono deliziose sia calde che fredde, dunque ideali anche da servire anche in occasione di buffet, da portarsi dietro per il Pranzo in Ufficio o per un bel picnic.
Pubblicità
Composte principalmente da cavolfiore, questa ricetta delle polpette vegane è davvero sana e leggerissima, grazie anche alla cottura in forno che crea una gustosa crosticina esterna che racchiude al suo interno un ripieno morbido e gustoso.
Pratiche e saporitissime, queste polpette vegane di cavolfiore possono essere preparate in numerose varianti, sostituendo alcuni ingredienti o aggiungendone di nuovi e sono un ottimo modo per convincere anche i più piccoli a fare il pieno di verdure. Se poi le servirete con una vellutata Salsa Yogurt in cui intingerle, state certi che non ve ne avanzerà nemmeno una.
Se volete sperimentare altre ricette di polpette vegane date un’occhiata a queste: Polpette Vegane, Polpette di Orzo, Polpette di Quinoa, le speziate Felafel oppure optate per un goloso Hamburger Vegano… vi sorprenderà!
E ora tutti in cucina e prepariamo insieme le Polpette Vegane di Cavolfiore e Porri!