Le Polpette Proteiche alle Lenticchie sono un finger food vegetariano ed estremamente funzionale per la palestra stuzzicante e dal sapore delicato, caratterizzato da uno strato croccante che racchiude un cuore morbido e saporito. Ottime sia calde che fredde, queste polpette vegetariane sono ideali da servire ancora calde come seconda portata accattivante e proteica, oppure una volta fredde, da offrire in occasione di aperitivi con gli amici senza dover rinunciare a benessere e salute.
La ricetta delle Polpette Fit alle Lenticchie è una di quelle preparazioni facili e veloci che vi permetteranno di ottenere un secondo piatto vegetale diverso e saporito, ricco di sali minerali e vitamine e facili da apprezzare anche per i più piccoli.
Pubblicità
In più abbiamo voluto arricchire la ricetta con dei semi di sesamo e farina di mandorle in modo da arricchirne il sapore e renderle ancora più estrose e accattivanti.
Siamo sicuri che ve ne innamorerete subito e se siete amanti delle polpette vegetariane provate le nostre gustose ricette: Polpette di Fave, Polpette di Fagioli, Polpette di Verdure al Forno, Polpette di Soia, Polpette di Cavolfiore e le Polpette di Broccoli. Siamo certi che saranno apprezzatissime da tutti, anche da chi non è vegetariano!
Dunque allacciamo i grembiuli e mani in pasta: prepariamo insieme queste gustosissime Polpette Fit alle Lenticchie!