La ricetta delle Polpette di Basilico è semplice e veloce da realizzare e rappresenta il modo perfetto per stupire gli ospiti con un secondo piatto leggero e sfizioso. Ideala da portare a tavola anche durante l’ora dell’aperitivo, per un buffet o come antipasto, la ricetta vegetariana di oggi è perfetta da servire durante il periodo estivo e la sua delicatezza vi farà ottenere un successone!
Un impasto a base di basilico, ricotta, parmigiano, farina e uova viene prima fatto riposare in frigorifero e poi fritto in padella con dell’olio extravergine: in questa maniera le polpette risulteranno croccanti e dorate al termine della cottura e sarà praticamente impossibile resistere a queste piccole bontà salate.
Le Polpette di Melanzane, le Polpette di Verdura e le Polpette di Zucchine sono solo alcune delle fantastiche ricette che potete trovare sul nostro sito per realizzare delle polpette davvero irresistibili: oggi però non perdiamo ulteriore tempo e cuciniamo insieme le Polpette al Basilico!