Polpette di Pollo e Patate

Le Polpette di Pollo e Patate sono uno sfiziosissimo secondo piatto che nasconde un cuore di formaggio filante, ideale anche da servire all'aperitivo o come antipasto!
Ricetta Polpette di Pollo e Patate
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Dosi per 6 polpette

Le Polpette di Pollo e Patate sono uno sfiziosissimo secondo piatto che nasconde un cuore di formaggio filante, ideale anche da servire all’aperitivo o come antipasto!

Sapete che sono una grandissima amante delle polpette e che mi piace realizzarle in tantissimi modi diversi! Questa volta però ho deciso di riunire fra loro alcuni degli ingredienti che più mi piacciono per creare un piatto deliziosissimo! Unendo Pollo e Patate ho creato la base per queste polpette, a cui ho aggiunto un cuore di morbidissima e filante Provola!

L’incontro fra i sapori di queste semplicissime Polpette di Pollo e Patate è davvero incredibile! Piaceranno sicuramente ai vostri ospiti, a maggior ragione se si tratta di bambini! Io le ho preparate ai miei nipoti e vi assicuro che ne sono diventati davvero pazzi!

Se siete amanti delle Polpette, allora non perdetevi le gustosissime Polpette di Pane e le Polpettine Ricotta e Spinaci! Se invece vi avanza qualche patata in più, date un’occhiata alle Frittelle di Patate, alla Crepe di Patate con Prosciutto e Formaggio e alla Pizza di Patate!!!

 

Ingredienti per 6 polpette

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Prendete una patata, lessatela e pelatela. Mettetela in una ciotola di medie dimensioni e schiacciatela bene con uno schiacciapatate oppure con una forchetta.
  2. Tritate il pollo con un mixer, aggiungetelo alla patata e mescolate bene per amalgamare il tutto. Aggiungete il parmigiano, il sale e il pepe e mescolate nuovamente.
  3. Usando l'impasto, create delle palline con le mani e schiacciatele nel palmo della mano. Al centro posizionateci dei cubetti di provola e successivamente richiudete il tutto, riformando la pallina.
  4. Immergetele nell'uovo sbattuto e successivamente nel pangrattato. Posizionatele in una pirofila e aggiungeteci un filo di olio.
  5. Cuocete in forno a 180°C per 20-25 minuti circa, oppure friggetele nell'olio.
  6. Servite le Polpette di Pollo e Patate tiepide. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Commenti