icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Frittelle di Patate

Le Frittelle di Patate sono deliziosissimi bocconcini fritti perfetti da gustare come antipasto oppure come contorno! Da mangiare da sole o da accompagnare con affettati e formaggi a scelta!
Ricetta Frittelle di Patate
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 20 pezzi circa

Pubblicità

Pubblicità

Le Frittelle di Patate sono deliziosissimi bocconcini fritti perfetti da gustare come antipasto oppure come contorno! Da mangiare da sole o da accompagnare con affettati e formaggi a scelta!

Sapete che ho una passione per questi piatti semplici e veloci, che si prestano benissimo per gli aperitivi con gli amici o le serate davanti alla TV! Oggi ho deciso di preparare le Frittelle di Patate, un piatto davvero delizioso che io mangio in un modo davvero particolare: prendo due frittelle e al centro ci metto del brie e del prosciutto cotto e, se non sono proprio caldissime, le faccio scaldare sulla piastra per far sciogliere il formaggio. Vi assicuro che sono una bomba di bontà!

Pubblicità

Se invece preferite qualcosa di più soft, potete aggiungere nell’impasto dei piselli, dei cubetti di prosciutto o pancetta, oppure dei pezzettini di formaggio! So che sceglierete che cura e che vi usciranno benissimo! Ora vi lascio alla ricetta vera e propria che davvero, è super semplice e super veloce!

Se siete amanti delle Patate, allora non potete assolutamente perdervi la Parmigiana di Patate e Prosciutto, la Crepe di Patate con Prosciutto e Formaggio, le Patate Sorriso, la Pizza di Patate e il Pasticcio di Patate, Pancetta e Formaggi!!!

Ingredienti per 20 pezzi circa

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Prendete le patate, lavatele e pelatele. Tagliatele a filetti, meglio se con l'apposita grattugia. Prendete una ciotola di medie dimensioni e metteteci le patate, la farina, il rosmarino tritato grossolanamente e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Regolate di sale e di pepe.
  2. Versate l'olio nel tegame e fatelo scaldare. Quando è pronto, prendete il composto con un cucchiaio e mettetelo nell'olio caldo, formando la frittella con una forchetta. Cuocete da entrambi i lati e mettetela su della carta assorbente per rimuovere l'olio in eccesso.
  3. Pubblicità

  4. Servite le Frittelle di Patate ancora calde. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti