Pasticcio di Patate, Pancetta e Formaggi

Il Pasticcio di Patate, Pancetta e Formaggi che ho realizzato oggi è un piatto che mi è stato commissionato dalla mia amica per una cena fra mamme. Devo ammettere che, sebbene sia le Patate che i Formaggi mi piacciano tantissimo, non sono una grandissima amante della Pancetta a Cubetti quindi nella porzione che ho tenuto… Leggi tutto »Pasticcio di Patate, Pancetta e Formaggi
Ricetta Pasticcio di Patate, Pancetta e Formaggi
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

Il Pasticcio di Patate, Pancetta e Formaggi che ho realizzato oggi è un piatto che mi è stato commissionato dalla mia amica per una cena fra mamme. Devo ammettere che, sebbene sia le Patate che i Formaggi mi piacciano tantissimo, non sono una grandissima amante della Pancetta a Cubetti quindi nella porzione che ho tenuto io per assaggiare l’ho sostituita con dello Speck e vi assicuro che il risultato è stato veramente gustosissimo!

Io ho realizzato questo Pasticcio di Patate, Pancetta e Formaggi in delle cocottine su richiesta della mia amica, ma vi assicuro che nella teglia da forno questo squisito piatto unico rende moltissimo di più! Spero di avervi incuriositi e spero che abbiate voglia di scoprire con me come fare questo squisito Pasticcio di Patate, Pancetta e Formaggi!

Pubblicità

Amanti dei piatti unici? Anche io! Infatti ho preparato spessissimo lo Sformato di Riso con Zafferano, Speck e Provola, il Rotolo di Patate al Prosciutto e la Parmigiana di Patate e Prosciutto!

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Pelate le patate, lessatele e successivamente tagliatele a dadi.
  2. Tagliate il porro a rondelle e soffriggetelo con la pancetta, il sale e il pepe per 5 minuti, mescolando con un cucchiaio di legno. Aggiungete ora le patate e cuocete ancora per qualche minuto.
  3. Pubblicità

  4. Prendete una teglia da forno o delle cocottine, ungete con l'olio e versateci il composto. Aggiungete la panna (o la besciamella) e il formaggio a dadini.
  5. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 20/25 minuti o almeno fino a quando la superficie abbia preso una colorazione dorata. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti