icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Polpette di Formaggio e Polpa di Granchio

Cercate un antipasto sfizioso ma allo stesso tempo veloce? Le Polpette di Formaggio e Polpa di Granchio sono la ricetta che fa per voi! Un antipasto sfizioso, facilissimo da preparare e perfetto anche come stuzzichino per un aperitivo delle feste.
Ricetta Polpette di Formaggio e Polpa di Granchio
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Tra gli Antipasti semplici perfetti per ogni occasione dovete assolutamente annotarvi le Polpette di Formaggio e Polpa di Granchio. Ispirate a una ricetta russa, sono totalmente senza cottura e si prestano bene a essere servite come finger food, soprattutto durante le cene o gli eventi a buffet. 

È incredibile come combinando ingredienti semplici e di uso comune, come il Surimi, a base di Polpa di Granchio, Philadelphia e Robiola sia possibile ottenere una ricetta così sfiziosa. Preparatevi però perché le Polpette di Formaggio e Polpa di Granchio andranno letteralmente a ruba!

Pubblicità

Tra le altre idee semplici per il vostro aperitivo non dimenticatevi i Crostini con Salmone e Capperi un classico intramontabile, i Fagottini Fritti ai Babybel e Prosciutto sfiziosi e filanti e infine i Peperoncini Ripieni al Formaggio.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare le Polpette di Formaggio e Polpa di Granchio cominciate tagliando quest’ultima a fettine molto sottili, quasi fossero dei capelli d’angelo.
  2. In una ciotola mescolate la robiola con il Philadelphia, unite poi la polpa di granchio e mescolate velocemente in modo da ottenere un composto omogeneo.
  3. Pubblicità

  4. Aiutandovi con un cucchiaino prelevate delle piccole porzioni di composto e rotolatele tra le mani umide prima di adagiarle su un piatto da portata.
  5. Servite le Polpette di Formaggio e Polpa di Granchio fredde o a temperatura ambiente. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per un sapore più delicato potete sostituire la robiola con la ricotta o un altro formaggio spalmabile a piacere.

Pubblicità

Consigli

Vi consigliamo di riporre le polpette in piccoli pirottini mono porzione così che ciascun invitato possa servirsi senza troppa fatica.

Conservazione

Le Polpette di Formaggio e Polpa di Granchio si conservano in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica per 2-3 giorni.

Pubblicità

Commenti