Fagottini Fritti ai Babybel e Prosciutto

I Fagottini Fritti ai Babybel e Prosciutto sono sfiziosi stuzzichini facili e veloci da realizzare, perfetti per l'aperitivo o la cena dei bambini.

Ricetta Fagottini Fritti Ai Babybel E Prosciutto
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per per 4 persone
Costo Nella media

I Fagottini Fritti ai Babybel e Prosciutto sono super facili e veloci da realizzare! La ricetta è davvero semplicissima, perfetta anche per chi non sa cucinare o è alle prime armi: vi basterà infatti avvolgere il Prosciutto ai Babybel, realizzare una doppia panatura e friggere.

Con la ricetta dei Babybel Impanati e Fritti con Prosciutto in soli 20 minuti riuscirete a portare in tavola degli stuzzichini finger food ideali per l’aperitivo, perfetti per la cena dei più piccoli e ottimi anche da servire durante una cena a base di fritti! Gustosi e super filanti, questi Fagottini al Prosciutto e Formaggio conquisteranno tutti!

Se siete alla ricerca di altre Ricette con il Formaggio Fritto vi consigliamo ovviamente l’immancabile Mozzarella Fritta, l’originalissimo Camembert Fritto con Salsa al Ribes e le irresistibili Melanzane Ripiene Fritte.

– Ingredienti per per 4 persone

– Come Fare i Fagottini Fritti ai Babybel e Prosciutto?

  1. Per preparare i Fagottini Fritti ai Babybel e Prosciutto tagliate le fettine di prosciutto cotto in strisce larghe 2 cm circa. Arrotolate ogni Formaggino con 2 striscioline di prosciutto (alternando le direzioni) in modo che siano avvolti completamente.
  2. In una ciotola sbattete un uovo e passateci i fagottini. Poi passateli anche nel pane grattugiato. Ripetete l'operazione due volte per ottenere una panatura più uniforme e croccante.
  3. Mettete l'olio in padella e friggete i Babybel da entrambi i lati finché non hanno raggiunto un colore dorato. Toglieteli dalla pentola con una schiumarola e trasferiteli in un piatto foderato di carta assorbente da cucina per eliminare l'olio in eccesso.
  4. Se volete insaporite con un pizzico di sale e servite i vostri Fagottini Fritti ai Babybel e Prosciutto ben caldi!

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Potete avvolgere i vostri Fagottini Fritti ai Babybel anche con Mortadella, Pancetta o Speck. Se invece non avete a disposizione i Babybel potete sostituirli con il Galbanino, con la Scarmorza o con un altro Formaggio a Pasta Filata, ricordandovi di tagliare il Formaggio a pezzetti qualora fosse necessario.

– Consigli

Se preferite ottenere un risultato più leggero potete cuocere i Babybel con Prosciutto al Forno: per farlo vi basta semplicemente disporli su una teglia foderata con la carta forno, bagnarli con un filo di olio extravergine d'oliva e cuocerli a 180°C-200°C fino a quando sono ben dorati.

– Come Conservare i Fagottini Fritti ai Babybel e Prosciutto

I Fagottini Fritti ai Babybel e Prosciutto vanno serviti subito ben caldi ed andrebbero consumati al momento. Se proprio dovessero avanzare si possono riporre in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno, avendo cura di riscaldarli al forno prima di gustarli di nuovo.