Cheesecake

La Cheesecake è il dolce più famoso al mondo: ecco tantissime varianti e ricette per preparare sia la Cheesecake Senza Cottura che la Cheesecake Cotta al Forno!

Ricetta Ricette Cheesecake

La Cheesecake, ricetta originale anglosassone, è il dolce più diffuso al mondo, tanto che ogni Paese ne ha una propria versione, tutte più o meno conosciute. La ricetta Cheesecake tendenzialmente si compone di una Base di biscotti ricoperta da una Crema Dolce al Formaggio, anche se in alcuni Paesi si tendono a sostituire i biscotti con il Pan di Spagna e a realizzare la crema al formaggio con vari Yogurt o formaggi locali, come la ricotta e il Mascarpone in Italia oppure il Quark in Germania.

La ricetta Cheesecake originale, è sicuramente la più famosa e prevede l’utilizzo dei biscotti Digestive e di una crema al formaggio che viene realizzata con il formaggio spalmabile Philadelphia. A completare il tutto in genere c’è una composta di frutta, anche se è altrettanto famosa la versione con la Nutella. Il tutto può essere poi decorato e/o aromatizzato con frutta fresca di stagione, Frutta Secca, cioccolato o altri ingredienti a piacere.

Per quanto riguarda la cottura la cheesecake originale non la prevede e va solamente lasciata rassodare in frigorifero per qualche ora, ma vi è anche una versione denominata New York Cheesecake che viene cotta al forno e lasciata raffreddare completamente prima di servirla.

Oltre a poter essere realizzata in tantissimi gusti particolari, la Cheesecake può essere servita in tantissimi modi: dalla più semplice e classica, di forma rotonda, alle versioni più sfiziose come le monoporzioni in bicchiere o barattolo, fino ad arrivare alle presentazioni più gourmet come la Cheesecake scomposta.

Ideale in estate, ma ottima gustata anche in inverno, la Cheesecake fatta in casa è un dolce perfetto per ogni occasione, dai compleanni, alle cene tra amici o anche per le occasioni più formali. Un vero jolly da giocarsi in ogni menù!

Per questo motivo abbiamo raccolto per voi tutte le migliori ricette di Cheesecake, in modo che abbiate ampia scelta tra le ricette di Cheesecake veloci e facili e tra quelle più originali e diverse dal solito. In questa raccolta troverete tantissime cheesecake ricette con cui allietare i palati di tutta la famiglia e dei vostri ospiti, spaziando tra le ricette più semplici che richiedono poco tempo di preparazione, a quelle dal risultato più scenografico, adatte per le occasioni più importanti. Sicuramente troverete la Cheesecake ideale per voi!

Dunque non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito insieme le Migliori Ricette per Preparare una Cheesecake Perfetta!

– Ricette per Fare la Cheesecake

E ora che sappiamo qualcosa di più sulla Cheesecake, scopriamo insieme tantissime ricette per preparare la Cheesecake Cotta e la Cheesecake Senza Cottura!