icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Cheesecake agli Oreo

Se i vostri ospiti sono innamorati dei biscotti Oreo o semplicemente amano le Cheesecake, non potete assolutamente perdervi la Cheesecake agli Oreo!
Ricetta Cheesecake agli Oreo
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 30 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

Pubblicità

Gli Oreo sono deliziosissimi biscotti americani, recentemente diffusi anche qui in Italia con notevole successo. La Cheesecake è un dolce originario anch’esso dell’America, ma che oramai è entrato nelle case di tutti gli italiani, conquistandoli.

Da questa accoppiata tutta a stelle e strisce nasce la Cheesecake agli Oreo, una golosissima torta senza cottura! Se i vostri ospiti sono innamorati dei biscotti Oreo o semplicemente amano le Cheesecake, non potete assolutamente perdervi questa torta!

Pubblicità

Se adorate le Cheesecake, eccovi la super alternativa Cheesecake al Mojito! Oppure scoprite con noi una torta abbastanza simile: la Banoffee Pie!

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Prendete due ciotole di medie dimensioni e dividete la crema dai biscotti. Sbriciolate i biscotti inserendoli in un sacchetto trasparente e passandoli con il matterello. Dividete quello che avete ottenuto in due parti esattamente uguali. Versate i biscotti sbriciolati in una ciotola e aggiungete il burro precedentemente sciolto. Mescolate fino ad ottenere una consistenza di “sabbia bagnata”. Prendete ora il composto e pressatelo sul fondo di una tortiera rotonda apribile.
  2. Mettete un pentolino su fuoco basso e mischiate al suo interno il formaggio spalmabile, lo zucchero, la crema dei biscotti e l’estratto di vaniglia. Continuate a mescolare fino ad ottenere una crema omogenea. In una ciotola mettete il latte riscaldato e fateci sciogliere la gelatina. Mettete il latte e la gelatina nel pentolino insieme alla crema e continuate a mescolare fino a quando inizia a bollire. Togliete dal fuoco.
  3. Pubblicità

  4. Mettete la crema ottenuta sopra alla base di biscotti nella tortiera. Livellate con una spatola o un cucchiaio fino ad ottenere una superficie piana. Passate i biscotti rimanenti in un colino e ricoprite tutta la superficie di crema. Mettete in frigorifero per almeno 4 ore. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti