×

Crema al Formaggio per Dolci

La Crema al Formaggio per Dolci è una preparazione di base che viene utilizzata per farcire torte, biscotti o per realizzare dei golosi cupcake
Ricetta Crema Al Formaggio Per Dolci
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 500 gr di crema

Oggi vi proponiamo la nostra versione preferita della Crema al Formaggio per dolci, un’ottima alleata per decorare cupcakes, torte red velvet, naked cakes e whoopie pies. Come la Crema al Burro anche il Frosting al Formaggio ha origini americane ma, rispetto alla versione al burro, ha i vantaggi di avere un gusto più delicato (tende a stufare meno) e di mantenersi morbida anche se messa in frigorifero per diverse ore.

La Crema al Formaggio per Dolci può essere aromatizzata e arricchita in molteplici modi variando di volta in volta gli ingredienti utilizzati, come: essenze naturali, liquori, caffè o cioccolati.

Preparare una Cream Cheese in perfetto stile americano per farcire i vostri dolci è facile e veloce, vi basta seguire le nostre indicazioni per ottenere uno dei migliori frosting che si possano preparare. Utilizzatela per decorare i vostri prossimi cupcakes, il successo è assicurato!

Ingredienti per 500 gr di crema

Come Fare la Crema al Formaggio per Dolci

  1. Per preparare la Crema al Formaggio per Dolci lavorate il formaggio spalmabile fino a ottenere una consistenza cremosa.

  2. Unite poco alla volta lo zucchero e l’Aroma Naturale di Vaniglia fino a quando gli ingredienti non risulteranno tutti ben amalgamati. Una volta pronta conservate la vostra Crema al Formaggio per Dolci in frigorifero fino all’utilizzo.

Varianti e Alternative

Per ottenere una Crema al Formaggio per Dolci ancora più golosa potete utilizzare i semi di una bacca di vaniglia invece dell’aroma naturale. Potete anche variare il gusto utilizzando aromi diversi.

Consigli

Per ottenere una Crema al Formaggio per Dolci dalla consistenza cremosa vi consigliamo di lavorare il tutto con uno sbattitore elettrico o con una planetaria.

Come Conservare la Crema al Formaggio per Dolci

La Crema al Formaggio per Dolci va rigorosamente conservata in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.