Cheesecake al Limone e Mirtilli

La Cheesecake al Limone e Mirtilli è una golosa versione della classica Cheesecake preparata con Crema al Limone e Mirtilli! Assolutamente da provare!
Ricetta Cheesecake al Limone e Mirtilli
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 50 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

La Cheesecake al Limone e Mirtilli è un golosa versione della classica Cheesecake Cotta che si prepara in modo facile e anche abbastanza veloce! Preparata con pochi ingredienti sani, la Cheesecake al Limone e Mirtilli è un dolce particolare che vi conquisterà grazie all’incontro tra l’acidulo del Limone e il dolce del Mirtillo!

La particolarità di questa Cheesecake Cotta al Limone e Mirtilli è che è preparata con della Crema aromatizzata al Limone che racchiude al suo interno dei Mirtilli interi. Il risultato è una Cheesecake originale, dal sapore diverso dal solito e dall’aspetto davvero scenografico!

Pubblicità

Se oltre state cercando delle Cheesecake particolari e diverse dal solito vi consiglio di dare un’occhiata anche alla Cheesecake al Cocco con i Raffaello, alla Cheesecake all’Arancia con Gocce di Cioccolato o alle Mini Cheesecake al Lime! E ora vi lascio finalmente alla ricetta della Cheesecake al Limone e Mirtilli!

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la Cheesecake al Limone e Mirtilli prendete una ciotola di medie dimensioni e sbriciolateci i biscotti, poi aggiungeteci anche il burro ammorbidito e il latte e mescolate bene per far amalgamare tutti gli ingredienti. Prendete una teglia quadrata e foderatela con la carta forno, poi versateci il composto che avete appena preparato e compattatelo leggermente con le mani. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 10 minuti, poi togliete la base dal forno e lasciatelo acceso.
  2. Prendete una ciotola di medie dimensioni, mescolateci la ricotta, lo yogurt, le uova, lo zucchero, la maizena, la scorza di limone e il succo e lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Versate il tutto sulla base di biscotti, poi livellatene la superficie con una spatola. A questo punto distribuite in modo uniforme anche i mirtilli e spingeteli leggermente nella crema.
  3. Pubblicità

  4. Cuocete in forno a 180°C per circa 40 minuti, poi spegnete il forno e lasciate raffreddare la torta all'interno del forno per circa 10 minuti. A questo punto togliete dal forno e lasciate raffreddare fino a portare a temperatura ambiente, poi mettete in frigorifero per minimo 3 ore. Infine servite la vostra Cheesecake al Limone e Mirtilli! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire i Mirtilli con dei Lamponi, delle Fragoline di Bosco oppure delle More.

Pubblicità

Consigli

Per preparare la Cheesecake al Limone e Mirtilli vi consiglio di utilizzare Limoni non trattati e dalla buccia commestibile.

Conservazione

La Cheesecake al Limone e Mirtilli si può conservare in frigorifero per qualche giorno, ovviamente chiusa in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti