Ricette con i Biscotti Digestive

I Biscotti Digestive sono una vera e propria istituzione nel Regno Unito. Sono difatti nati in Scozia nel lontano 1839 per mano di due medici che pensavano di sfruttare le proprietà digestive del bicarbonato inserendolo in un biscotto. Abbiamo quindi scoperto il perché del nome, ma quali sono gli Ingredienti dei Biscotti Digestive?

Sebbene oggi in commercio se ne trovino molte versioni diverse, anche con cioccolato e caramello, la versione base è senza dubbio quella più apprezzata. In origine erano preparati con il Brown Meal, una miscela composta dal 15% di crusca e dall’85% di endosperma a cui venivano poi aggiungi zucchero, olio, lievito e sale. La maggior parte dei Biscotti Digestive in commercio infatti è adatto anche per coloro che seguono una dieta vegana non contenendo uova, latte né burro.

Ma quali sono le Ricette con i Biscotti Digestive più famose? Senza dubbio le cheesecake. Sono davvero tantissime le ricette che prevedono l’utilizzo di questi biscotti sbriciolati come base quindi date un’occhiata alle nostre Cheesecake con Biscotti Digestive. Ma ci sono anche tutta una serie di dolci al bicchiere, ugualmente buoni e semplici da preparare.

Alcuni amano anche gustare il Biscotto Digestive inzuppato nel te o nel latte, ma in questo caso prestate attenzione perché tende a sciogliersi piuttosto velocemente. Meglio quindi oprare per una delle nostre Ricette con in Digestive, non credete?

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.