La Cheesecake al Caramello e Popcorn è una ricetta originale e stuzzicante, per servire un dessert scenografico e davvero goloso. La base di questa preparazione è una classica New York Cheesecake, dunque una base di biscotto, farcita con un ricco ripieno al formaggio e poi cotta in forno. La particolarità di questa ricetta però, sta nella guarnizione a base di popcorn e caramello salato.
Come vedremo la Cheesecake Caramello e Popcorn non presenta grosse difficoltà di esecuzione, ma preferibilmente andrebbe preparata il giorno prima, in modo che possa passare una notte a riposare in frigo per compattarsi e raggiungere la consistenza perfetta del ripieno. Dunque organizzatevi con le tempistiche!
In grado di soddisfare i palati anche dei più golosi, questa New York Cheesecake al Caramello Salato vi conquisterà per il suo contrasto tra consistenza morbida e cremosa del ripieno al formaggio e la croccantezza della base e dei popcorn con salsa al caramello. Sarà impossibile resistere all’assaggio!
Se siete alla ricerca di altre gustose Ricette di Cheesecake provate la Cheesecake alle Noci Pecan, la Cheesecake al Lime e la Cheesecake al Pistacchio. Se invece volete preparare altre sfiziose Ricette con Caramello vi consigliamo la golosa Crostata al Caramello Salato con Ganache al Cioccolato, la Crostata alle Noci e Caramello Salato e le irresistibili Mini Pavlova al Cioccolato e Caramello.
E ora allacciamo i grembiuli e preriscaldiamo il forno: oggi prepariamo insieme una cremosa e originale Cheesecake al Caramello e Popcorn!