Cheesecake al Pistacchio

La Cheesecake al Pistacchio è una torta senza cottura, facile e veloce da preparare e perfetta per ogni occasione. Ecco come prepararla senza colla di pesce arricchendola con crema di pistacchi.

Ricetta Cheesecake Al Pistacchio
Difficoltà Facile
Preparazione 25 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Nella media

Le Ricette delle Cheesecake sono perfette quando arriva la bella stagione e si desidera realizzare dei dessert freschi possibilmente senza accendere il forno. Per questo abbiamo pensato di proporvi la Cheesecake al Pistacchio, perfetta per ogni occasione, fresca e semplice da preparare. Rimarrete stupiti dalla facilità con cui si prepara la Cheesecake alla Crema di Pistacchio ma la rivelazione avverrà all’assaggio: cremosa, fresca e dal gusto deciso saprà conquistarvi.

Gli ingredienti della cheesecake sono grossomodo sempre gli stessi: una base di Biscotti Secchi e Burro ricoperta da una crema a base di formaggio, in questo caso Mascarpone, con l’aggiunta di Panna e Crema di Pistacchi. La Ricetta della Cheesecake al Pistacchio è perfetta anche per coloro che seguono una dieta vegetariana perché è senza colla di pesce.

Tra gli altri Dolci con i Pistacchi vi consigliamo di provare le Sfogliatine Ripiene di Crema e Pistacchi, il Gelato al Pistacchio oppure dei deliziosi Muffin Doppio Cioccolato con Granella di Pistacchi.

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare la Cheesecake al Pistacchio?

  1. Per preparare la Cheesecake al Pistacchio cominciate sciogliendo il burro in un pentolino.
  2. A parte, aiutandovi con un mixer oppure mettendoli in un sacchetto di plastica e battendoli con il matterello, riducete in polvere i biscotti.
  3. Amalgamateli al burro e trasferiteli sul fondo di una teglia rivestita di carta forno di 24 cm di diametro, premendo bene con il dorso di un cucchiaio per compattarli. Riponete in frigorifero per almeno 30 minuti (oppure 15 minuti in freezer).
  4. Nel frattempo dedicatevi alla farcitura. Mettete in una ciotola il mascarpone, la panna, lo zucchero a velo e la crema di pistacchi e montate con le fruste elettriche fino a ottenere una crema soda e omogenea. Versate il tutto sulla base ormai fredda del dolce e livellatene la superficie con il dorso di un cucchiaio.
  5. Decorate la Cheesecake al Pistacchio distribuendo la granella di pistacchio e trasferite in frigorifero per almeno 2-3 ore prima di servirla.
  6. Ricetta Cheesecake Al Pistacchio

– Varianti e Alternative

È possibile preparare questo dolce al pistacchio anche in versione monoporzione utilizzando dei piccoli stampi di alluminio.

– Consigli

Vi consigliamo di preparare con qualche ora di anticipo la Cheesecake al Pistacchio in modo che abbia tutto il tempo di compattarsi in frigorifero prima di essere servita.

– Come Conservare la Cheesecake al Pistacchio

La Cheesecake al Pistacchio si conserva in frigorifero, ben coperta da pellicola, per 2-3 giorni.

Lascia un commento