La Crostata alla Frutta è senz’ombra di dubbio il dolce estivo più conosciuto e amato ma sappiamo che accendere i fornelli in quella stagione è un vero inferno quindi abbiamo realizzato una ricetta golosa e fresca: ecco la Crostata Senza Cottura con Crema e Frutta Fresca! Questo fantastico dessert è perfetto da servire al termine di una cena o di un pranzo durante il periodo estivo e, una volta portata a tavola, vi assicuriamo che sparirà in un batter d’occhio da quanto è buona.
Una base formata da biscotti secchi e burro viene arricchita con della fresca e irresistibile crema diplomatica ricoperta a sua volta con della frutta fresca come fragole, lamponi e mirtilli. Con i suoi colori e il sapore delicato, la torta di oggi risulta perfetta anche da servire a tavola per una merenda da trascorrere con i più piccoli che ne andranno sicuramente matti!
La Crostata Ricotta e Fragole, la Crostata al Limone e la Crostata con Crema Pasticciera e Marmellata sono delle altre fantastiche torte che potete trovare sul nostro sito perfette da realizzare durante la stagione estiva ma, ora, che ne dite di vedere insieme come realizzare la Crostata Senza Cottura con Crema e Frutta Fresca?!
Ingredienti per 6 persone
Procedimento
Per preparare la Crostata Senza Cottura con Crema e Frutta Fresca iniziate sbriciolando all'interno di un [amazon link="B00I96MAXC" title="mixer" link_class="link-amazon"] i biscotti fino a quando non avrete ottenuto un composto completamente sbriciolato e versateli in una ciotola. Fate sciogliere il burro in un pentolino oppure al microonde, aggiungetelo ai biscotti, mescolate fino a quando non si sarà completamente assorbito e agglomerato.
Prendete ora uno [amazon link="B06XYKTHQD" title="stampo per crostata dal diametro di 24 centimetri" link_class="link-amazon"] e versatevi all'interno il composto di biscotti e burro: appiattite con il dorso di un cucchiaio in maniera tale da far aderire la base di biscotto alla tortiera e riponete in frigorifero a riposare per almeno trenta minuti. Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della crema diplomatica seguendo la ricetta riportata qui.
Terminati i tempi di riposo della base di biscotto e realizzata la crema diplomatica siete pronti per l'ultimo passaggio: cospargete la crostata con la crema appena realizzata, livellate la superficie e riponete in frigorifero a rassodare per circa tre ore. Lavate sotto acqua corrente la frutta fresca, tagliate delle fragole a pezzetti mentre alcune lasciatele intere, decorate con esse, con le more e i mirtilli la superficie della Crostata Senza Cottura con Crema e Frutta Fresca una volta pronta e servitela.