30 Imperdibili Ricette per il Mese di Settembre

Cremosi Risotti, Golosi Dolci alla Frutta, Gnocchi, Involtini di Carne e Minestroni... Abbiamo selezionato per voi tutte le Migliori Ricette da preparare con la Frutta e Verdura di Stagione a Settembre!

A cura di Giuly | Pubblicato il 1/09/2020

Settembre è un mese molto particolare, potremmo dire quasi di transazione. C’è chi ha ancora la mente in vacanza (o magari le vacanze deve ancora farle) e chi è già carico per la stagione invernale.

Per questo motivo il Menu di Settembre è sempre molto variegato: si passa dalle ricette che profumano ancora d’estate ai piatti prettamente autunnali. Cucinare a Settembre però è molto divertente perché questo mese ci offre tantissima Frutta e Verdura di Stagione che ci permette di creare piatti particolarmente gustosi!

Le Ricette di Stagione per Settembre vendono infatti protagonisti le Pere, le Noci, i Lamponi, le Pesche, le More, i Limoni, le Mele, i Fichi… tutta frutta perfetta per creare dei golosissimi Dolci di Settembre!

Nella Verdura di Settembre troviamo i Funghi, i Fagioli, le Carote, i Piselli, i Pomodori, le Zucchine, le Melanzane, i Peperoni, gli Spinaci e le prime Zucche, ingredienti con cui possiamo preparare tanti Antipasti, Primi Piatti, Secondi e Contorni di Stagione.

Settembre è anche il mese perfetto per preparare Salse, Sughi, Conserve, Confetture e Marmellate che poi andremo a utilizzare durante tutta la stagione invernale.

Eccovi allora tante gustose Ricette per dare il benvenuto al mese di Settembre!

Tutti lo conoscono come Fegato alla Veneziana ma altro non è che Fegato con le Cipolle. Questo secondo piatto tipico veneto ha saputo conquistare anche i palati più reticenti dello stivale grazie al perfetto equilibrio di sapori. Ecco come preparare il Fegato con Cipolle
1 2 3 31

Lascia un commento