Involtini di Tacchino con Pomodorini e Zucchine

Gli Involtini di Tacchino con Pomodorini e Zucchine sono un secondo piatto di carne semplice e veloce da preparare. Ecco la nostra ricetta per degli involtini in padella da leccarsi i baffi.
Ricetta Involtini di Tacchino con Pomodorini e Zucchine
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Tutti i giorni avete lo stesso problema di non sapere cosa cucinare per cena? D’altronde, preparare piatti sempre diversi, ma che siano allo stesso tempo leggeri e gustosi potrebbe rivelarsi un’impresa alquanto difficile. Ecco perché desideriamo proporvi la nostra ricetta degli Involtini di Tacchino con Pomodorini e Zucchine. Perfetti per l’estate, sono semplici da preparare in padella e non richiedono particolari abilità.

Per preparare gli Involtini di Carne in Padella infatti sarà sufficiente procurarsi della Fesa di Tacchino a fette piuttosto sottili, delle Zucchine, delle Carote e dei Pomodorini e mettersi ai fornelli. Il risultato è un secondo di carne tanto semplice quanto gustoso, perfetto per tutta la famiglia e ottimo se accompagnato da un’insalata verde. Dimenticatevi le ricette lunghe ed elaborate e lasciatevi tentare da una preparazione semplice, pronta in meno di 30 minuti.

Pubblicità

Tra le altre Ricette con il Tacchino vi consigliamo di provare gli Involtini di Tacchino e Pancetta, il Rotolo di Tacchino Arrosto e i Bocconcini di Tacchino ai Funghi.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare gli Involtini di Tacchino con Pomodorini e Zucchine cominciate lavando per bene tutte le verdure. Sbucciate quindi la carota e tagliatela a fiammiferi piuttosto sottili. Tagliate allo stesso modo anche la zucchina, privata delle estremità e tenete tutto da parte.
  2. Adagiate davanti a voi su un tagliere le fettine di carne, battendole con l’apposito utensile se dovessero essere troppo spesse.
  3. Pubblicità

  4. Condite la carne con un pizzico di sale e uno di pepe quindi mette al centro qualche fiammifero di zucchina e di carota e avvolgete ben stretto, fermando la chiusura con uno stuzzicadenti. Proseguite fino a terminare gli ingredienti.
  5. In una padella scaldate l’olio e rosolate la carne su tutti i lati.
  6. Sfumate con il vino bianco e quando non sentirete più odore di alcool sollevarsi dalla padella unite i pomodorini tagliati in quattro.
  7. Regolate il tutto di sale e pepe, coprite e lasciate cuocere a fiamma media per 15 minuti, girando di tanto in tanto.
  8. Servite gli Involtini di Tacchino con Pomodorini e Zucchine ben caldi insieme a un contorno a piacere. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Involtini Di Tacchino Pomodorini E Zucchine

Varianti e Alternative

Per un secondo piatto ancora più saporito potete aggiungere nel ripieno degli involtini un tocchetto di formaggio a pasta filata come scamorza o mozzarella: senterete che delizia!

Pubblicità

Consigli

Vi consigliamo di preparare gli Involtini di Tacchino con Pomodorini e Zucchine e di gustarli appena fatti in modo che la carne rimanga tenera.

Conservazione

Gli Involtini di Tacchino con Pomodorini e Zucchine si conservano in frigorifero per un paio di giorni in un contenitore a chiusura ermetica.

Pubblicità

Commenti