Bocconcini di Tacchino ai Funghi

I Bocconcini di Tacchino ai Funghi sono un secondo piatto autunnale semplice e veloce, un perfetto salvacena per quando avete poco tempo per cucinare.

Ricetta Bocconcini Di Tacchino Ai Funghi
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Con l’arrivo dell’Autunno è impossibile resistere alla tentazione di sperimentare qualche nuova Ricetta con i Funghi, come questi Bocconcini di Tacchino ai Funghi. Sono un Secondo di Carne leggero e veloce da preparare, perfetto per le cene di famiglia e ideale da accompagnare con delle Patate Novelle Cotte al Vapore e condite con Olio e Prezzemolo.

Per prepararlo oltre alla Carne di Tacchino vi occorrono dei Funghi Champignon, della Panna, Pomodorini e Basilico. La Ricetta dei Bocconcini di Tacchino ai Funghi cuocerà in un baleno e diventerà il vostro salvacena per eccellenza.

Tra le altre Ricette con il Tacchino che potete preparare piuttosto velocemente ci sono le Polpette di Tacchino, gli Involtini di Tacchino con Speck e Brie e gli Involtini di Tacchino e Pancetta.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Bocconcini di Tacchino ai Funghi?

  1. Per preparare i Bocconcini di Tacchino ai Funghi cominciate tagliando la carne a tocchetti di circa due centimetri. Passatela poi nella farina e tenetela da parte.
  2. In una padella scaldate due cucchiai di olio con lo spicchio di aglio. Rosolate la carne a fiamma media per un paio di minuti avendo cura di sigillare tutti i lati.
  3. Nel frattempo lavate i pomodorini e tagliateli in quattro. Pulite anche i funghi rimuovendo la parte del gambo ed eventuali residui di terra, quindi affettateli non troppo finemente.
  4. Unite questi due ingredienti in padella e iniziate la cottura a fiamma media, con il coperchio. Dopo circa 10 minuti rimuovete lo spicchio di aglio e unite la panna, proseguendo la cottura per altri 10 minuti. In questa fase regolate anche di sale e pepe.
  5. A cottura ultimata completate con una spolverata di prezzemolo fresco e servite immediatamente i Bocconcini di Tacchino ai Funghi!
  6. Ricetta Bocconcini Di Tacchino Con Funghi

– Varianti e Alternative

Potete sostituire i Pomodorini con dei Pomodori Pelati: il risultato sarà comunque strepitoso!

– Consigli

I Bocconcini di Tacchino ai Funghi sono perfetti accompagnati da un contorno di Purè di Patate o da delle Patate Lesse.

– Come Conservare i Bocconcini di Tacchino ai Funghi

I Bocconcini di Tacchino ai Funghi si conservano in frigorifero ben coperti da pellicola per un paio di giorni. Si consiglia di riscaldarli in padella aggiungendo un goccio di Latte se dovessero asciugarsi eccessivamente.

- Note alla Ricetta