×

Polpette di Tacchino

Le Polpette di Tacchino sono un gustoso secondo piatto light che si prepara in padella con pochi ingredienti e in modo facile e veloce.
Ricetta Polpette Di Tacchino
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 2 persone

Le Polpette di Tacchino sono un gustosissimo secondo piatto di carne che si prepara con pochi e semplici ingredienti: Macinato di Tacchino, Ricotta, Latte, Uova e Pangrattato. Facili e veloci da realizzare, queste Polpette Bianche di Tacchino sono pronte in poco più di 30 minuti.

Le Polpette di Tacchino e Ricotta sono un piatto light perfetto per tutti quelli che vogliono cercare di contenere le calorie, ma sono ideali anche per un pranzo veloce oppure per una cena con tutta la famiglia. Se volete convincere i vostri bambini a mangiare più carne, le Polpette di Tacchino sono il piatto perfetto da preparare!

Se siete alla ricerca di altre Ricette con il Tacchino, non perdetevi anche gli Involtini di Tacchino con Speck e Brie, gli Involtini di Tacchino e Pancetta e il Petto di Tacchino con Spinaci e Formaggio! E ora eccovi la ricetta delle Polpette di Tacchino!

Ingredienti per 2 persone

Come Fare le Polpette di Tacchino

  1. Per preparare le Polpette di Tacchino mettete in una ciotola la carne macinata di tacchino, un pizzico di sale, la ricotta, il latte, l’uovo e mescolate con una forchetta.

  2. A poco a poco aggiungete il pangrattato, continuando a mescolare fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo. Aiutandovi con le mani, formate delle polpette tutte della stessa dimensione.

  3. In un’ampia padella antiaderente fate rosolare lo spicchio d’aglio con l’olio extravergine d’oliva. Quando l’olio è ben caldo, aggiungete in padella le polpette e fatele cuocere a fuoco basso per circa 30 minuti, rigirandole di tanto in tanto.

  4. Una volta pronte, disponetele in un piatto foderato di carta forno per eliminare l’olio in eccesso. Trasferitele nei piatti da portata e servite le Polpette di Tacchino ben calde!

    Ricetta Polpette Di Tacchino In Padella

Varianti e Alternative

Se volete potete rendere le Polpette di Tacchino ancora più saporite aggiungendo all’impasto un pizzico di Paprika oppure di Zenzero in polvere.

Consigli

Se volete accorciare la cottura potete diminuire la dimensione delle Polpette e realizzare delle Polpettine di Tacchino.

Come Conservare le Polpette di Tacchino

Le Polpette di Tacchino avanzate si possono trasferire in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.