icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Pasta Zucchine e Speck

La Pasta Zucchine e Speck è un gustoso primo piatto estivo ottimo da gustare anche freddo durante un apericena con gli amici o come piatto principale per un pranzo o una cena diversi dal solito.
Ricetta Pasta Zucchine e Speck
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 12 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

La Pasta Zucchine e Speck è una pasta facile e veloce perfetta per portare in tavola durante i pranzi o le cene estive un primo piatto pronto in pochi minuti e ricco di gusto.

La Ricetta della Pasta con le Zucchine e Speck è un primo piatto sfizioso, ottimo per tutte le occasioni che potete anche personalizzare a piacere arricchendolo con un trito di erbe aromatiche, un pò di prezzemolo o un po’ di Robiola Fresca ottenendo così una Pasta Zucchine e Speck Cremosa che conquisterà sicuramente voi ed i vostri ospiti fin dalla prima forchettata.

Pubblicità

Se amate le Zucchine, regine della cucina estiva, con la nostra Pasta con Zucchine e Speck scoprirete come preparare un primo piatto gustoso che si sposa perfettamente con un prodotto tipico dell’autunno come lo Speck dando vita ad un mix di sapori davvero imperdibile.

Altre Ricette per Pasta con le Zucchine:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la Pasta Zucchine e Speck iniziate facendo rosolare per bene in una padella con un filo d’olio lo speck fatto a bastoncini. Una volta ben croccante toglietelo, mettetelo da parte e nella stessa padella fate saltare per qualche minuto una zucchina tagliata a fiammiferi o a dadini.
    Ricetta Pasta Zucchine Speck 1
    Ricetta Pasta Zucchine Speck 2
  2. Quando i bastoncini di zucchine avranno saltato a fiamma vivace per una decina di minuti toglietele e mettetele da parte. Nella stessa padella mettete un filo di olio d’oliva, un po’ di cipolla rossa tritata finemente, uno spicchio d’aglio e fate rosolare. Grattugiate le restati zucchine con una grattugia dai fori grandi e aggiungetele al soffritto di cipolla. Aggiungete un mestolo di acqua di cottura della pasta, salate, pepate e fate cuocere per 10-15 minuti. Una volta che le zucchine saranno cotte aggiungete i bastoncini di speck croccante.
    Ricetta Pasta Zucchine Speck 3
    Ricetta Pasta Zucchine Speck 4
  3. Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente direttamente nella padella con il sugo di zucchine e speck. Aggiungete ora i bastoncini di zucchine che avete fatto saltare in precedenza e amalgamate per bene il tutto.
    Ricetta Pasta Zucchine Speck 5
    Ricetta Pasta Zucchine Speck 6
  4. Una volta ben amalgamata la vostra Pasta Zucchine e Speck è pronta per essere servita e gustata accompagnata a piacere da una bella spolverata di Parmigiano Reggiano grattugiato. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Pasta Zucchine E Speck

Varianti e Alternative

A piacere potete arricchire la vostra Pasta Zucchine e Speck con un peperoncino fresco tritato da aggiungere alle zucchine grattugiate durante la cottura.

Pubblicità

Conservazione

La Pasta Zucchine e Speck si conserva in frigorifero per 1-2 giorni senza nessun problema.

Pubblicità

Commenti