×

Pasta al Ragù Bianco e Zucchine

La Pasta al Ragù Bianco e Zucchine è un gustoso primo piatto con la pasta facilissimo da preparare e dal risultato garantito. Un modo diverso e originale per fare una Pasta con le Zucchine diversa dal solito.
Ricetta Pasta al Ragù Bianco e Zucchine
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

La Pasta al Ragù Bianco e Zucchine è un gustoso primo piatto con la pasta facilissimo da preparare e dal risultato garantito. Questa ricetta vi permetterà di preparare una Pasta con le Zucchine diversa dal solito e perfetta per un pranzo o una cena davvero sfiziosi.

Il Macinato di Vitello, le Zucchine e il Peperone Rosso si incontrano per dar vita ad una ricetta dal gusto delicato ma al contempo caratterizzato dai tipici sapori della tradizione. La preparazione del Ragù di Vitello con le Zucchine è molto simile alla Ricetta del Ragù Bianco Toscano un giusto mix tra tradizione e voglia di innovare.

Se siete alla ricerca di una Ricetta per la Cena gustosa e sfiziosa la Pasta al Ragù Bianco, Zucchine e Peperoni è quella che fa al caso vostro; facile e veloce vi conquisterà fin dalla prima forchettata.

Altre Ricette con la Pasta:

Ingredienti per 4 persone

Procedimento

  1. Per preparare la Pasta al Ragù Bianco e Zucchine iniziate tagliando a dadini la carota, la costa di sedano e la mezza cipolla bianca. Fate ora soffriggere il tutto con lo spicchio d’aglio in una padella con un po’ di olio d’oliva.

  2. Unite ora soffritto la carne macinata, fate rosolare per bene aiutandovi con un cucchiaio di legno così da “sgranarla” per bene. Sfumate con un po’ di vino bianco, e quando la parte alcolica sarà sfumata salate con un po’ di sale fino.

  3. Tagliate il peperone rosso a pezzettini e le zucchine a dadini. Mettete nella padella con la carne i pezzettini del peperone, fate cuocere per qualche minuto, aggiungete poi le zucchine a dadini, aggiustata di sale e terminate la cottura coprendo con un coperchio. Le verdure dovranno risultare “croccanti” e non troppo cotte.

  4. Quando la pasta sarà cotta, scolatela leggermente al dente, mettetela nella padella con il ragù bianco, le zucchine, i peperoni e fate saltare aggiungendo un po’ di acqua di cottura della pasta. Spolverizzate con un po’ di prezzemolo riccio e servite la vostra Pasta al Ragù Bianco e Zucchine ben calda.

    Ricetta Pasta Al Ragu Bianco E Zucchine

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire la vostra Pasta al Ragù Bianco e Zucchine con un peperoncino tritato finemente o, se vi piace la Pasta Cremosa, potete aggiungere al Ragù 200g di Robiola Fresca così da ottenere una squisita Pasta al Ragù Bianco e Zucchine Cremosa.

Consigli

Se non doveste amare come formato di pasta le conchiglie vi suggeriamo di utilizzare comunque pasta corta che ben si sposa con questo tipo di sugo.

Conservazione

La Pasta al Ragù Bianco e Zucchine si conserva in frigorifero per 1-2 giorni. Potrete poi riscaldarla o nel forno a microonde o farla saltare in padella con un filo d’olio.

Commenti e Recensioni

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.