La Pasta alla Crema di Tonno è un Primo Piatto Sfizioso che si prepara in appena mezz’ora: una gustosa Pasta Cremosa arricchita dal sapore deciso del tonno sott’olio a cui abbiamo abbinato olive nere e pomodorini secchi che donano ancora più carattere al condimento. La cremosità è poi data dalla passata di pomodoro e dall’aggiunta di formaggio fresco, che rende il piatto ancora più gustoso e irresistibile. Un vero tripudio di sapori!
La Pasta alla Crema di Tonno e Olive è la ricetta ideale da tirare fuori all’occorrenza per un pranzo al volo in famiglia, ma anche in occasione di una cena conviviale tra amici. Inoltre sarà perfetta sia se deciderete di prepararla con la pasta lunga, dandole un tono più delicato ed elegante, che in versione più rustica con la pasta corta: siamo certi che vi arriverà la richiesta del bis!
Pubblicità
Se siete alla ricerca di altre Ricette di Primi Veloci date un’occhiata al nostro raccoglitore con le Migliori Idee per una Pasta Pronta in 10 Minuti. Se invece volete stuzzicare altri gustosi Primi con il Tonno provate la Pasta Tonno e Piselli al Pomodoro, le Conchiglie con Tonno e Pomodoro Fresco, le Penne al Tonno, Peperoni e Olive oppure la nostra rivisitazione di un piatto della tradizione italiana: gli Spaghetti alla Bolognese con il Tonno.
E ora allacciamo i grembiuli e trasferiamoci in cucina: oggi assaporiamo insieme questa gustosa Pasta alla Crema di Tonno!
Ho usato panna per il formaggio fresco e ho aggiunto un spicchio di aglio ben tritato nell’olio prima di aggiungere la passata. Ho messo anche dei capperi.