Tonno e Piselli è uno degli abbinamenti più apprezzati della cucina, nonché il salvacena per eccellenza. L’idea di utilizzarlo per creare un piatto unico come la Pasta Tonno e Piselli al Pomodoro è nata un po’ per caso ma il risultato ha superato ogni aspettativa. Completa da un punto di vista nutrizionale e ottima anche gustata fredda, la Pasta al Tonno è semplice e veloce da preparare.
Per realizzare la Ricetta della Pasta Tonno e Piselli al Pomodoro infatti sarà sufficiente lasciar insaporire tutti gli ingredienti del sugo in una padella capiente quindi unire la pasta e saltarla a fiamma vivace. Munitevi di Tonno, Piselli e Pomodori freschi e preparatevi a ottenere un primo piatto facile e veloce a cui vi affiderete spesso per sfamare la famiglia.
Tra le altre Ricette della Pasta al Tonno vi consigliamo di provare la Pasta con Tonno e Fagioli, le Pappardelle al Tonno e Pomodoro oppure le Conchiglie con Tonno, Capperi e Pomodori Secchi.
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per preparar la Pasta Tonno e Piselli al Pomodoro cominciate mettendo a cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
Nel frattempo sgocciolate il tonno e trasferitelo in una padella con un poco del suo olio.
Unite i piselli congelati e il pomodoro lavato e tagliato a tocchetti.
Condite con un pizzico di sale e un poco di peperoncino e lasciate cuocere a fiamma vivace per 10-15 minuti.
Quando la pasta sarà pronta, scolatela e saltatela in padella con il sugo, facendola insaporire a fiamma vivace per un paio di minuti.
Distribuite la Pasta Tonno e Piselli al Pomodoro nei piatti e completate con qualche foglia di timo fresco.
Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.
Commenti e Recensioni