icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Insalata di Tonno e Fagioli

L'Insalata di Tonno e Fagioli è un gustoso contorno facile e veloce da preparare a base di Filetti di Tonno, Cipolle Rosse di Tropea, Fagioli e Prezzemolo!
Ricetta Insalata di Tonno e Fagioli
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

Pubblicità

L’Insalata di Tonno e Fagioli è uno di quei contorni versatili che potete preparare per mille occasioni: per un picnic, un pranzo veloce al lavoro, una cena in giardino con gli amici oppure semplicemente in versione monoporzione durante un aperitivo! Facile e veloce da preparare, questa Insalata di Tonno, Cipolle e Fagioli è pronta in soli 10 minuti per cui è perfetta da realizzare anche se avete ospiti dell’ultimo minuto e non sapete proprio cosa preparare!

L’Insalata di Tonno e Fagioli si prepara con pochissimi ingredienti che solitamente si trovano in tutte le dispense: Tranci di Tonno Sott’Olio (o Tonno in scatola), Fagioli in scatola e Cipolle di Tropea (ma vanno bene anche le classiche). Il tutto insaporito da Olio Extravergine d’Oliva e Prezzemolo fresco, semplice e veloce!

Pubblicità

Se amate i contorni freddi semplici e veloci da preparare vi consiglio di provare anche l’Insalata di Cetrioli e Yogurt, l’Insalata di Cavolo e l’Insalata di Arance! E ora eccovi la ricetta dell’Insalata di Tonno e Fagioli!

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare l’Insalata di Tonno e Fagioli mettete il tonno e i fagioli in due colini per farli sgocciolare. Nel frattempo prendete la cipolla, lavatela e mondatela, poi tagliatela a pezzetti. Prendete anche il prezzemolo e spezzettatelo con la mani.
  2. Prendete una ciotola di grandi dimensioni e metteteci la cipolla, il prezzemolo e i fagioli. Prendete il tonno e spezzettatelo, poi aggiungetelo nella ciotola. Mescolate bene poi condite con un filo di olio e il sale. Mescolate nuovamente e infine servite la vostra Insalata di Tonno e Fagioli! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire i Filetti di Tonno con del Tonno in scatola.

Pubblicità

Consigli

Vi consiglio di aggiungere l’Olio a poco a poco in modo da valutare che non ce ne sia troppo.

Conservazione

Potete conservare l’Insalata di Tonno e Fagioli per qualche giorno, chiusa in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti