Insalata di Arance

L'Insalata di Arance è un piatto delizioso che potete servire sia come contorno che come piatto unico! Perfetta per i pranzi al lavoro o per i pic nic!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

L’Insalata di Arance è una ricetta che solitamente si prepara come piatto unico, ma ovviamente voi potete prepararla anche come contorno di un secondo piatto di Carne oppure Vegetariano. La ricetta di questa Insalata è davvero semplice da preparare, ma vi permetterà di ottenere un piatto sano e saporito, perfetto da gustare se volete un pasto con poche calorie, ma senza rinunciare al gusto!

L’Insalata di Arance è perfetta infatti sia che voi siate a dieta, sia che vogliate fare il pieno di energia e vitamine! Questa Insalata è preparata infatti con Insalata Mista, Arance, Pomodori e Mandorle, per cui è ricchissima di proprietà benefiche per il vostro organismo! Ovviamente potete personalizzare la vostra Insalata di Arance con gli ingredienti che preferite, anche se noi vi consigliamo di provare la variante con la Melagrana!

Se siete alla ricerca di Insalate diverse dal solito potete provare anche l’Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance, l’Insalata di Cavolo Nero e l’Insalata di Salmone, Pomodori e Limone! E ora vi lascio alla ricetta dell’Insalata di Arance!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare l'Insalata di Arance?

  1. Per preparare l'Insalata di Arance iniziate lavando e mondando l'insalata mista e i pomodorini. Prendete poi l'insalata e mettetela in una ciotola. Riprendete i pomodorini e tagliateli in quattro parti, poi metteteli nella ciotola con l'insalata. Prendete l'arancia, sbucciatela ed eliminate la pellicina trasparente che ricopre le singole fette, poi tagliatele a metà e mettetele nella ciotola. Condite con succo di limone, olio e sale e mescolate bene. Aggiungete anche le lamelle di mandorle e servite l'Insalata di Arance!

– Varianti e Alternative

Al posto dell'Insalata Mista potete utilizzare l'Insalata che preferite come il Lattughino o anche della Rucola. Se amate i sapori particolari potete aggiungerci anche della Melagrana.

– Consigli

Per realizzare l'Insalata di Arance vi consiglio di sbucciare interamente le Arance rimuovendo anche la buccia trasparente che ricopre le singole fette. Questo passaggio rende le Arance ancora più gustose!

– Come Conservare l'Insalata di Arance

L'Insalata di Arance va rigorosamente consumata al momento!