icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Insalata di Arance

L'Insalata di Arance è un piatto delizioso che potete servire sia come contorno che come piatto unico! Perfetta per i pranzi al lavoro o per i pic nic!
Ricetta Insalata di Arance
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

Pubblicità

L’Insalata di Arance è una ricetta che solitamente si prepara come piatto unico, ma ovviamente voi potete prepararla anche come contorno di un secondo piatto di Carne oppure Vegetariano. La ricetta di questa Insalata è davvero semplice da preparare, ma vi permetterà di ottenere un piatto sano e saporito, perfetto da gustare se volete un pasto con poche calorie, ma senza rinunciare al gusto!

L’Insalata di Arance è perfetta infatti sia che voi siate a dieta, sia che vogliate fare il pieno di energia e vitamine! Questa Insalata è preparata infatti con Insalata Mista, Arance, Pomodori e Mandorle, per cui è ricchissima di proprietà benefiche per il vostro organismo! Ovviamente potete personalizzare la vostra Insalata di Arance con gli ingredienti che preferite, anche se noi vi consigliamo di provare la variante con la Melagrana!

Pubblicità

Se siete alla ricerca di Insalate diverse dal solito potete provare anche l’Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance, l’Insalata di Cavolo Nero e l’Insalata di Salmone, Pomodori e Limone! E ora vi lascio alla ricetta dell’Insalata di Arance!

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare l’Insalata di Arance iniziate lavando e mondando l’insalata mista e i pomodorini. Prendete poi l’insalata e mettetela in una ciotola. Riprendete i pomodorini e tagliateli in quattro parti, poi metteteli nella ciotola con l’insalata. Prendete l’arancia, sbucciatela ed eliminate la pellicina trasparente che ricopre le singole fette, poi tagliatele a metà e mettetele nella ciotola. Condite con succo di limone, olio e sale e mescolate bene. Aggiungete anche le lamelle di mandorle e servite l’Insalata di Arance! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Al posto dell’Insalata Mista potete utilizzare l’Insalata che preferite come il Lattughino o anche della Rucola. Se amate i sapori particolari potete aggiungerci anche della Melagrana.

Pubblicità

Consigli

Per realizzare l’Insalata di Arance vi consiglio di sbucciare interamente le Arance rimuovendo anche la buccia trasparente che ricopre le singole fette. Questo passaggio rende le Arance ancora più gustose!

Conservazione

L’Insalata di Arance va rigorosamente consumata al momento!

Pubblicità

Commenti