icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Pasta al Pesto di Zucchine e Mandorle

La Pasta al Pesto di Zucchine e Mandorle è un primo piatto vegetariano perfetto per la stagione estiva ottimo sia per il pranzo che per la cena e molto indicata per un apericena con gli amici visto che può essere consumata anche fredda.
Ricetta Pasta al Pesto di Zucchine e Mandorle
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

La Pasta al Pesto di Zucchine e Mandorle sono un primo piatto dal sapore fresco e dal gusto invitante pronta in poco tempo è ottima anche riscaldata il giorno dopo o gustata fredda in un picnic.

La Ricetta della Pasta al Pesto di Zucchine e Mandorle è una ricetta sfiziosa dove il Pesto di Zucchine viene realizzato con l’ausilio delle mandorle in sostituzione dei più tradizionali pinoli. Con la Pasta al Pesto con Zucchine e Mandorle riuscirete a realizzare una pasta cremosa, invitante e in grado di conquistare i vostri ospiti fin dal primo assaggio.

Pubblicità

Zucchine, Basilico, Aglio, Parmigiano Reggiano e Mandorle si incontrano per dare vita ad un Pesto Estivo perfetto per preparare una squisita Pasta al Pesto diversa dal solito e ottima per mille occasioni. Anche il Pesto di Zucchine e Mandorle, come il Pesto di Zucchine, può essere riscaldato quindi a piacere potete scolare la pasta al dente, versarla in una padella con il Pesto di Zucchine e Mandorle, un po’ di acqua di cottura e mantecare per qualche istante così da rendere questo primo piatto ancora più cremoso.

 

Altre Ricette per la Pasta con il Pesto:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Linguine al Pesto di Zucchine e Mandorle iniziate lavando le zucchine sotto acqua corrente, privatele dalle estremità e grattugiatele con una grattugia dai fori larghi. Mettete le zucchine in uno scola pasta e strizzatele per bene così che perdano tutta l’acqua che contengono.
    Ricetta Pasta Pesto Di Zucchine E Mandorle 1
    Ricetta Pasta Pesto Di Zucchine E Mandorle 2
  2. Mettete in un mixer le zucchine grattugiate e ben scolate, le mandorle, il Parmigiano Reggiano grattugiato, le mandorle, un pezzetto di aglio, un pizzico di sale e un po’ di olio d’oliva. Frullate per bene il tutto aggiungendo eventualmente ancora un po’ di olio in base alla cremosità che volete ottenere.
    Ricetta Pasta Pesto Di Zucchine E Mandorle 3
    Ricetta Pasta Pesto Di Zucchine E Mandorle 4
  3. Fate cuocere le linguine in abbondante acqua calda salata e una volta pronte scolatele e mettetele in una zuppiera con un po’ di pesto e amalgamate per bene il tutto. Al bisogno potete aggiungere ancora un po’ di olio d’oliva e a piacere anche un goccio di acqua di cottura della pasta.
    Ricetta Pasta Pesto Di Zucchine E Mandorle 6
    Ricetta Pasta Pesto Di Zucchine E Mandorle 7
  4. Una volta amalgamato per bene il tutto e ottenuta una bella pasta cremosa ecco che la Pasta al Pesto di Zucchine e Mandorle è pronta per essere servita e gustata. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Pasta Pesto Di Zucchine E Mandorle

Varianti e Alternative

Per donare un tocco scenografico alla ricetta di oggi e insaporire maggiormente le vostre Linguine al Pesto di Zucchine e Mandorle, potete cospargere con delle mandorle a lamelle fatte dorare.

Pubblicità

Consigli

Fate molta attenzione a strizzare per bene le zucchine grattugiate, è importante che le priviate di buona parte dell’acqua che contengono.

Conservazione

Potete conservare le Linguine al Pesto di Zucchine e Mandorle in frigorifero per al massimo un giorno riposte in un contenitore di plastica ben chiuso anche se l’ideale è consumare al momento la pasta. A differenza del classico Pesto alla Genovese il Pesto di Zucchine e Mandorle può essere riscaldato quindi potete riscaldare la Pasta con il Pesto di Zucchine e Mandorle in padella o al microonde.

Pubblicità

Commenti