icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella

La Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella è un gustoso primo piatto estivo che potete preparare anche per un picnic o per uno sfizioso pranzo al lavoro!
Ricetta Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

La Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella è un primo piatto freddo dal sapore estivo preparato solamente con ingredienti protagonisti della tradizione culinaria italiana: la Pasta, il Pesto, i Pomodori, la Mozzarella e il Basilico! Facile e veloce, questa Pasta Fredda si prepara in soli 30 minuti e in modo davvero facilissimo!

Questa Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella è perfetta per un pranzo veloce, per una cena in giardino con gli amici, per un picnic fuori porta, ma anche per un pranzo al lavoro nutriente e gustoso! Insomma, c’è sempre una buona occasione per preparare questo piatto semplice e genuino!

Pubblicità

Se cercate altre Paste Fredde Estive, vi consiglio di provare anche la Pasta Fredda con Pomodorini, Pesto e Olive, l’Insalata di Pasta Mediterranea e la Pasta al Pesto di Rucola e Pomodori Secchi! E ora eccovi la ricetta della Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare la Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella iniziate facendo cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Scolate la pasta quando è al dente e passatela sotto l’acqua corrente fredda per bloccarne la cottura, poi mettetela in una ciotola di medie dimensioni e conditela con l’olio.
  2. Prendete i pomodori e tagliateli a pezzetti, poi mettete le mozzarelline in un colino per eliminare il siero in eccesso. Aggiungete il pesto nella pasta e mescolate bene, poi aggiungete anche le mozzarelle e il pomodoro e mescolate nuovamente. Regolate di sale e di pepe e mescolate di nuovo, poi impiattate e decorate con il basilico, infine servite la Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungere alla vostra Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella anche dei Pinoli o delle Olive Verdi.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere una Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella ancora più gustosa, vi consiglio di utilizzare del Pesto Fatto in Casa!

Conservazione

La Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella si conserva per un giorno in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti