30 Imperdibili Ricette per il Mese di Agosto

Antipasti di Mare, Grigliata di Carne, Grigliata di Pesce, Risotti e Paste o ottimi dolci freddi per le calde giornate d'Agosto. Ecco le migliori ricette che abbiamo selezionato per voi per il mese di Agosto.

A cura di Stefy | Pubblicato il 25/07/2019 | Aggiornato il 30/07/2020
Migliori Ricette Agosto

Agosto è il mese per eccellenza simbolo dell’estate: le giornate sono molto più lunghe e soleggiate e la voglia di stare ai fornelli (complice il caldo) è meno rispetto al resto dell’anno! Per questo nel Menu di Agosto si prediligono Frutta e Verdura di Stagione, perfette per realizzare Ricette Fresche Estive Facili e Veloci, che ovviamente comprendono Antipasti, Primi Piatti, Secondi, Contorni e Dolci di Agosto!

Per realizzare le Ricette di Stagione per Agosto abbiamo un’ampia scelta: Barbabietole, Carote, Fagiolini, Lattuga, Melanzane, Patate, Peperoni, Piselli, Pomodori, Porri, Rucola, Spinaci e Zucchine sono solo le più famose Verdure di Agosto! Per insaporirle possiamo utilizzare Erbe e Aromi di Stagione, come ad esempio l’Alloro, l’Aneto, il Basilico, l’Erba Cipollina, la Maggiorana, la Menta, l’Origano, il Prezzemolo, il Rosmarino, la Salvia e il Timo!

Ma è dalla Frutta di Agosto che possiamo trarre la maggiore ispirazione! Albicocche, Ananas, Angurie, Banane, Fichi, Fragole, Lamponi, Mele, Mirtilli, More, Meloni, Pere, Pesche, Prugne, Ribes, Susine e Uva sono protagoniste delle Ricette per l’Estate sia in versione dolce che in quella salata!

Siete nel posto giusto se state cercando delle Idee per le Ricette di Agosto, ma anche per delle Ricette Tipiche di Agosto, magari da realizzare per un pranzo veloce o una cena in giardino con gli amici! Ma troverete anche tante idee per realizzare delle Ricette per il 15 Agosto, in modo da rendere ancora più speciale il vostro Menu di Ferragosto! E ora bando alle ciance e scopriamo insieme le Migliori Ricette di Agosto!

L'Insalata di Calamari è un secondo di pesce semplice da preparare e perfetto per l'estate. Ecco come cucinarla partendo dal perfetto tempo di cottura dei calamari fino al condimento leggero. Ecco come preparare l' Insalata di Calamari
1 2 3 31

Lascia un commento