Le preparazioni con la pasta sfoglia fanno gola proprio a tutti: grazie alla fragranza e al sapore burroso di questa sfoglia così versatile, è possibile creare ricette dalle più elaborate alle più semplici. E quella che vi proponiamo oggi è proprio una di quelle ricette, così facili e veloci, che vi basteranno appena 25 minuti per servirle: le Tartine di Pasta Sfoglia con Pomodorini.
Pubblicità
Per prepararle vi basteranno solo 2 ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia e dei pomodorini che taglierete semplicemente a metà. Nulla di più semplice! Noi abbiamo deciso di condire le nostre Tartine di Pasta Sfoglia con Pomodorini semplicemente con olio, sale e origano fresco, per conservarne il sapore fresco e leggero. Ma come vedremo potrete arricchire la ricetta con nuovi ingredienti o condimenti, per personalizzarla a seconda dei vostri gusti.
Facilissime e veloci da preparare queste tartine di pomodorini sono ideali da servire sia come antipasto vegetariano, sfizioso e leggero, sia all’aperitivo, magari da fare in terrazza o in giardino, approfittando della bella stagione.
Se poi volete rendere davvero perfetto questo stuzzichino, preparate una Pasta Sfoglia Fatta in Casa, ne guadagnerà sia il gusto complessivo che la fragranza. E se temete i lunghi tempi di preparazione della sfoglia, preparatela in anticipo, abbondando con le dosi e surgelatela da cruda già porzionata, in modo da averla sempre pronta all’uso.
Se state cercando altre sfiziosi finger food con la pasta sfoglia provate queste ricette: Grissini di Pasta Sfoglia con Prosciutto, i Grissini di Pasta Sfoglia al Pomodoro, i Fagottini di Pasta Sfoglia con Formaggio e Mirtilli e i Gamberi in Pasta Sfoglia. Oppure date un’occhiata ai nostri raccoglitori con le 25 Migliori Ricette Salate con la Sfoglia, le Migliori Torte Salate da Picnic e per concludere in dolcezza le 20 Migliori Ricette Dolci con la Pasta Sfoglia.
E ora trasferiamoci finalmente in cucina e prepariamo insieme le Tartine di Pasta Sfoglia con Pomodorini!