Fagottini di Pasta Sfoglia al Formaggio e Mirtilli

I Fagottini di Pasta Sfoglia al Formaggio e Mirtilli sono uno degli antipasti con la pasta sfoglia più veloci e sfiziosi che vi capiterà mai di cucinare. Ecco come esaltare questo insolito abbinamento.

Ricetta Fagottini Di Pasta Sfoglia Al Formaggio E Mirtilli
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Sono pressoché infinite le preparazioni a cui un semplice rotolo di pasta sfoglia può dare vita e i Fagottini di Pasta Sfoglia al Formaggio e Mirtilli sono solo una delle tante. Perfetti per un antipasto o un aperitivo con gli amici, si discostano dalle preparazioni più tradizionali a base di Pasta Sfoglia Ripiena proprio per l’accostamento insolito degli ingredienti. Abbinare il Formaggio Francese (ottimi Brie, Camembert o Chevre) con i Mirtilli Rossi vi permetterà di dar vita in pochissimo tempo a uno degli Antipasti di Natale con la Pasta Sfoglia più buoni di sempre.

I Fagotti di Pasta Sfoglia al Formaggio si preparano in meno di 10 minuti ma il risultato stupirà i palati più esigenti. Voi non dovete fare altro che procurarvi i pochi ingredienti necessari alla preparazione di questa Ricetta con la Pasta Sfoglia e mettervi all’opera. Il resto del lavoro lo farà il forno.

Tra le altre Ricette Sfiziose con la Pasta Sfoglia vi consigliamo di provare i Fagottini Veloci di Sfoglia con Verdure e Zola, i Fagottini di Sfoglia al Formaggio e Prosciutto oppure buttarvi su una versione dolce con i Fagottini alle Mele.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Fagottini di Pasta Sfoglia al Formaggio e Mirtilli?

  1. Per preparare i Fagottini di Pasta Sfoglia al Formaggio e Mirtilli cominciate srotolando la pasta sfoglia, mantenendo la carta forno in dotazione.
  2. Con una rotella taglia pasta, dividetela a metà per il lungo quindi, con 3-4 tagli perpendicolari, ricavate dei quadrati. Il numero finale dipende dalle dimensioni della sfoglia variabile in base alla marca. L'importante è che otteniate dei ritagli di forma il più possibile quadrata.
  3. Adagiate al centro di ciascuno un tocchetto di Brie e qualche mirtillo rosso ben lavato e asciugato. A piacere, profumate l'interno con qualche foglia di maggiorana.
  4. Richiudete i fagotti di pasta sfoglia portando gli angoli verso il centro e premendo bene in modo da sigillare. È molto importante infatti evitare che in cottura fuoriesca il ripieno.
  5. Ricetta Fagottini Pasta Sfoglia Formaggio E Mirtilli
  6. Infornate i Fagottini di Pasta Sfoglia al Formaggio e Mirtilli a 180°C per 20 minuti o fino a che la sfoglia non risulterà dorata e croccante.
  7. Sfornate e lasciateli intiepidire per qualche minuto prima di servirli.

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Come accennato nell'introduzione, è possibile utilizzare il tipo di formaggio che preferite. Ottimi per questa ricetta i formaggi francesi come il Camembert e il Brie. Inoltre, anziché utilizzare i mirtilli rossi freschi, potete optare per una marmellata, forse più semplice da reperire.

– Consigli

Vi consigliamo di preparare i Fagottini di Pasta Sfoglia al Formaggio e Mirtilli quasi all'ultimo momento in modo che la pasta sfoglia non perda la sua fragranza.

– Come Conservare i Fagottini di Pasta Sfoglia al Formaggio e Mirtilli

I Fagottini di Pasta Sfoglia al Formaggio e Mirtilli possono essere conservati fuori dal frigorifero per 2 giorni, ma tenente presente che la sfoglia, già dopo poche ore, non sarà più croccante come appena sfornata.

Lascia un commento