×

Fagottini Veloci di Sfoglia con Verdure e Zola

I Fagottini Veloci di Sfoglia con Verdure e Zola sono una ricetta facile e veloce perfetta se cercate delle idee per cena. Preparati con le verdure surgelate del minestrone, sono davvero irresistibili.
Ricetta Fagottini Veloci Di Sfoglia Con Verdure E Zola
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Dosi per 6 persone

Le Ricette con la Pasta Sfoglia sono tra le più versatili, veloci e golose che possano uscire dalla vostra cucina. Tra gli Antipasti con la Pasta Sfoglia ad esempio troviamo i Fagottini Veloci di Sfoglia con Verdure e Zola, perfetti anche da servire come secondo piatto. Sarà davvero difficile trovare una ricetta facile e veloce più di questa visto che per realizzarla abbiamo utilizzato il Minestrone Surgelato.

Esatto, avete capito bene: per la Ricetta dei Fagottini di Pasta Sfoglia abbiamo convertito le verdure surgelate del minestrone in un goloso ripieno semplicemente cuocendole in padella con un filo di olio anziché bollirle. Il resto l’ha fatto l’aggiunta del Gorgonzola, un formaggio saporito e deciso perfetto  per arricchire i vostri Antipasti si Sfoglia. D’altronde la Pasta Sfoglia e le Ricette Salate creano un connubio perfetto.

Tra le altre Ricette con la Pasta Sfoglia facili e veloci vi consigliamo di provare le Girelle di Pasta Sfoglia e i Fagottini di Pasta Sfoglia con Ricotta e Spinaci. In alternativa, una delle nostre 25 Ricette Salate con la Pasta Sfoglia farà sicuramente al caso vostro.

Ingredienti per 6 persone

Come Fare i Fagottini Veloci di Sfoglia con Verdure e Zola

  1. Per preparare i Fagottini Veloci di Sfoglia con Verdure e Zola cominciate scaldando in una padella l’olio.

  2. Unite quindi le verdure surgelate del minestrone, coprite e lasciate cuocere per 10-15 minuti, finché non risulteranno tenere. In ultimo, regolate di sale.

  3. Nel frattempo srotolate la pasta sfoglia e con un coltello ricavatene 6 quadrati.

  4. Adagiate al centro di ciascuno un cucchiaio di verdure cotte e ormai fredde e un tocchetto di gorgonzola.

  5. Richiudete i fagotti di pasta sfoglia portando i quattro angoli verso il centro e pigiando con la punta delle dita, in modo da sigillare.

  6. Cuocete in forno preriscaldato a 200°C per 20 minuti o fino a che la sfoglia non sarà dorata e croccante quindi sfornate e servite immediatamente.

Varianti e Alternative

I Fagottini Veloci di Sfoglia con Verdure e Zola possono essere preparati anche con altri tipi di verdure, anche fresche. Sarà sufficiente cuocerle in padella e utilizzarle come da ricetta.

Consigli

Vi consigliamo di preparare e servire al momento i Fagottini Veloci di Sfoglia con Verdure e Zola così da poterne apprezzare la fragranza e il ricco cuore filante.

Come Conservare i Fagottini Veloci di Sfoglia con Verdure e Zola

I Fagotti di Pasta Sfoglia andrebbero consumati appena fatti poiché la pasta sfoglia, a contatto con le verdure, tende a perdere di croccantezza.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.