La Confettura di Pomodori Verdi è un modo originale e saporito per conservare a lungo i pomodori verdi gustandoseli in dolcezza nella stagione fredda. Oltre ai rinomati Pomodori Verdi Fritti questa varietà di pomodori è davvero deliziosa per preparare la confettura, perchè si caratterizza per una polpa molto soda e quasi priva di semi.
Noi abbiamo deciso di aromatizzare la nostra Confettura di Pomodori Verdi con scorza di limone e Bacca di Vaniglia, da sempre uno dei connubi più utilizzati per le preparazioni dolciarie e che si sposa alla perfezione con il sapore leggermente acidulo dei pomodori verdi. Inoltre abbiamo preferito frullare la confettura a fine cottura, per renderla ancora più cremosa e vellutata, ma vi garantiamo che sarà ottima anche in pezzi.
Deliziosa a colazione spalmata sulle Fette Biscottate o su una fetta di Pane casereccio, la Confettura di Pomodori Verdi è ottima anche per farcire le Crostate o le torte e dà il meglio della sua originalità quando viene abbinata a un buon tagliere di formaggi da servire a fine pasto, come chicca per i vostri ospiti. Vedrete che ne rimarranno piacevolmente colpiti!
Se amate le marmellate insolite ed originali non lasciatevi sfuggire anche queste ricette: Marmellata di Zucchine, Marmellata al Peperoncino, Marmellata di Zucca, Marmellata di Castagne, Composta di Cipolla di Tropea al Balsamico e in ultimo la variante “rossa” della nostra confettura: la Marmellata di Pomodori e Peperoncino.
Dunque allacciamo i grembiuli e andiamo subito in cucina a preparare la Confettura di Pomodori Verdi!