Con l’arrivo della bella stagione è naturale cercare Secondi Piatti Estivi da portare in tavola e possibilmente da gustare freddi. Ecco quindi che viene in vostro soccorso l’Insalata di Calamari, una ricetta semplice da preparare, ideale anche come antipasto, e realizzata con pochissimi ingredienti. Difatti, quando si utilizzano prodotti di prima qualità, non serve eccedere con i condimenti: saranno loro a dare al piatto il sapore che cercate.
Ecco perché è importante acquistare dei Calamari freschi di ottima qualità, soprattutto per questa ricetta e seguire attentamente la nostra guida su Come Pulire i Calamari per poterli valorizzare appieno. I Calamari in Insalata, una volta cotti, andranno conditi con Olio, Succo di Limone e Prezzemolo. Per finire, qualche anello di Cipolla Rossa di Tropea conferirà a questa Ricetta con i Calamari una nota croccante.
Tra gli altri Secondi Piatti di Pesce vi consigliamo di provare i Calamari Ripieni al Forno, il Pesce al Cartoccio con Pomodori e Peperoni e gli sfiziosi Hamburger di Pesce, perfetti anche per i più piccoli.