Ricette con i Porri

I Porri non solo sono un ingrediente di contorno, anzi possono trasformarsi facilmente in vere e proprie ricette perfette per coloro che amano i sapori decisi e un po’ particolari. Accantonate quindi per un attimo tutte quelle Ricette con i Porri dove questo ingrediente è utilizzato al posto della cipolla per via del suo sapore più delicato e lasciatevi guidare dalla fantasia per realizzarne di nuove.

Dai Porri in Padella passando per i Porri Gratinati, due ricette che hanno come protagonista indiscusso questo ingrediente, passiamo ai Cannelloni di Porri, una rivisitazione della classica ricetta della Domenica.

Prima però dovete sapere Come Pulire i Porri e, anche se spesso questo passaggio ferma i meno scaltri in cucina, è davvero semplice. Una volta rimosso con un taglio la parte finale dove si trovano le piccole radici, avrete a disposizione tutto il resto. Rimuovete il primo strato esterno, praticando un’incisione per il lungo, e utilizzate tutto il resto per le vostre ricette. La parte verde, più coriacea, è perfetta per insaporire brodi e minestre, mentre quella bianca, più tenera, può essere utilizzata in tutte le altre preparazioni.

Il Porro nelle Ricette conferisce sapore, ma anche consistenza dato che una volta cotto non perde comunque parte della sua tenacia, rivelandosi un perfetto contenitore. I Porri possono anche essere utilizzati per dar vita a molte Ricette Veloci come le deliziose Frittelle di Porri e Lattuga o il Risotto ai Porri, cremoso e saporito.

Insomma, avrete capito che i Porri nelle Ricette sono un vero e proprio jolly che potete giocarvi ogni qualvolta ne avete bisogno. È sempre meglio averne qualcuno a disposizione per preparare le nostre ricette!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.