La Ratatouille al Forno è una preparazione molto semplice ma sempre gradita, ideale per accompagnare secondi piatti sia di carne che di pesce, con gusto e leggerezza. Una di quelle Ricette di Verdure che le farà mangiare anche ai più piccoli, grazie alla gratinatura in forno che le rende davvero appetitose e irresistibili.
Pubblicità
Rispetto alla classica Ratatouille in padella, questa versione al forno risulta più scenografica, grazie alla disposizione ordinata delle fettine di verdure alternate, che creano un bel contrasto di colori. Dunque è un contorno ideale da servire anche durante una cena con ospiti, per fare un figurone con il minimo sforzo.
Inoltre questa è una ricetta facile e dal risultato assicurato, che non necessita di particolari accortezze: una volta infornata la pirofila dovrete solo aspettare per il tempo indicato, senza il bisogno di controllare costantemente la preparazione. E dopo gli ultimi 5-10 minuti di gratinatura, la vostra Ratatouille di Verdure sarà già pronta per essere servita!
Un Contorno Facile e Veloce per chi non vuole perdere troppo tempo ai fornelli, personalizzabile a seconda dei vostri gusti e delle verdure che avrete in casa. Provate a servirlo anche come Antipasto Vegetariano: siamo certi che farà la gioia dei vostri commensali!
Se siete alla ricerca di altre gustose Ricette Vegane vi consigliamo di provare il Crumble di Verdure, la Carbonara Vegana, Tartare di Verdure e la Caponata e per concludere in dolcezza le croccanti Meringhe Vegane.
E ora verdure a portata di mano e allacciamo i grembiuli: oggi prepariamo insieme una profumatissima Ratatouille al Forno!