Fagottini di Crepes con Funghi e Besciamella

I Fagottini di Crepes con Funghi e Besciamella sono un antipasto vegetariano gustoso ed elegante, perfetto per stupire gli ospiti durante una cena speciale.
Ricetta Fagottini di Crepes con Funghi e Besciamella
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Fagottini di Crepes con Funghi e Besciamella sono un gustosissimo antipasto vegetariano che potete servire anche come secondo piatto oppure come portata di un aperitivo. Facili e veloci da realizzare, questi Fagottini di Crespelle ai Funghi sono un piatto scenografico ed elegante che stupirà i vostri ospiti!

Dal sapore autunnale, questi Fagottini di Crepes con Funghi e Besciamella sono perfetti da preparare per un’occasione speciale come il Pranzo di Natale, il Cenone di Capodanno oppure semplicemente per la Cena di San Valentino. Qualsiasi sia l’occasione in ballo, con questi Sacchettini di Crespelle Cremosi ai Funghi farete sicuramente bella figura!

Pubblicità

Se amate le Ricette Salate con le Crepes non perdetevi anche i Sacchetti di Crespelle ai Porcini e Ricotta con Salsa al Grana Padano, i Cannelloni di Crespelle con Ragù alla Bolognese e le Crepes agli Asparagi! E ora scopriamo insieme la ricetta dei Fagottini di Crepes con Funghi e Besciamella!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Fagottini di Crepes con Funghi e Besciamella iniziate dalla realizzazione delle crepes. In una ciotola ampia setacciate la farina, aggiungete il latte a temperatura ambiente e mescolate con la frusta per eliminare i grumi ed amalgamare.
  2. In una ciotola a parte sbattete le uova con il Grana grattugiato e un pizzico di sale. Aggiungetele al composto appena preparato e mescolate per amalgamare, sempre utilizzando la frusta.
  3. Pubblicità

  4. Fate fondere il burro, lasciatelo leggermente intiepidire e unitelo al composto, mescolando con cura fino ad ottenere una pastella liscia ed omogenea. Coprite con della pellicola alimentare trasparente e lasciate riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
  5. Nel frattempo pulite con cura i funghi, eliminando ogni eventuale residuo terroso con un canovaccio pulito o con un coltellino per funghi e tagliateli a cubetti di medie dimensioni. Prendete una padella antiaderente e fate soffriggere l’aglio nell’olio extravergine d’oliva per circa un minuto.
  6. Aggiungete in padella i funghi, regolate di sale, spolverizzate con il pepe, eliminate l’aglio e cuocete a fiamma bassa fino a quando i funghi diventano perfettamente morbidi.
  7. Mentre i funghi cuociono, riprendete la pastella e mescolatela nuovamente. Fate sciogliere un ricciolo di burro in una padella antiaderente o in una padella per crepes.
  8. Versate in padella un cucchiaio di pastella, distribuitelo in modo omogeneo e, quando si sarà rappreso, giratelo e cuocetelo anche dall’altro lato.
  9. Togliete delicatamente la crepe dalla padella, posizionatela su un piatto e proseguite nello stesso modo fino a terminare tutta la pastella. Quando i funghi sono morbidi aggiungete in padella la besciamella, mescolate per amalgamare e proseguite la cottura per qualche minuto.
  10. Proseguite nello stesso modo fino a farcire tutte le crespelle, tenendo quelle pronte al caldo in forno e infine servite i Fagottini di Crepes con Funghi e Besciamella ben caldi! Versate un cucchiaio di ripieno in mezzo ad una delle crespelle, chiudetela a fagottino e fermate il tutto con una strisciolina di porro. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Fagottini Di Crepes Con Funghi E Besciamella

Varianti e Alternative

Potete farcire i Fagottini di Crepes con Funghi e Besciamella con tutti gli ingredienti che preferite: potete aggiungere dei cubetti di Prosciutto Cotto, del Formaggio oppure dello Speck.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere delle Crespelle davvero perfette vi consigliamo di utilizzare un tiracrepes.

Per realizzare i Fagottini di Crepes con Funghi e Besciamella vi suggeriamo di utilizzare della Besciamella Fatta in Casa.

Conservazione

I Fagottini di Crepes con Funghi e Besciamella andrebbero consumati al momento, ma in caso avanzassero si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti