Crepes agli Asparagi

Le Crepes agli Asparagi sono un primo piatto saporito e gustoso molto semplice da realizzare: con un ripieno di asparagi e besciamella, vediamo come prepararle!

crepes-agli-asparagi
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

Le Crepes agli Asparagi, conosciute anche con il nome di Crespelle, possono essere considerate un piatto unico o un primo piatto delizioso davvero molto semplice da realizzare. Gustosa e ricca, questa ricetta è perfetta da servire a tavola durante il pranzo di Pasqua ma anche ogni volta che volete sorprendere i vostri amici o famigliari durante una cena con un piatto diverso dal solito ma con la certezza di riscuotere un gran successone!

Delle crepes vengono farcite con della besciamella, asparagi insaporiti con del cipollotto e del parmigiano grattugiato: la cottura finale in forno vi permetterà di gratinare e cuocere le crespelle creando una crosticina superficiale dorata alla quale nessuno saprà resistere!

I Fagottini Radicchio e Taleggio, le Crepe di Patate con Prosciutto e Formaggio o il dolcissimo Tiramisù di Crepes sono delle ricette davvero imperdibili che vi consigliamo di realizzare! Ora però bando alle ciance, che ne dite di preparare insieme delle fantastiche Crepes agli Asparagi?!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Crepes agli Asparagi

  1. Per preparare le Crepes agli Asparagi iniziate sbollentando gli asparagi interi all'interno di una pentola con abbondante acqua per un quarto d'ora: una volta pronti scolateli, privateli dalla parte più dura e coriacea del gambo e riduceteli in pezzettini di circa un paio di centimetri di lunghezza l'uno.
  2. Tritate i cipollotti, fateli rosolare in una padella con il burro, aggiungete gli asparagi e fateli insaporire per qualche minuto: una volta pronti metteteli da parte e fateli raffreddare. Realizzate ora le Crepes: quando saranno pronte cospargetele con uno strato di besciamella, del parmigiano grattugiato, distribuite gli asparagi ormai freddi e infine arrotolatele.
  3. Irrorate una [amazon link="B0016LQ2MM" title="pirofila" link_class="link-amazon"] con del burro e uno strato di besciamella: adagiatevi le crespelle, spolverizzate con del parmigiano grattugiato, qualche fiocco di burro e infornate il tutto a 200°C per circa venti minuti spostando la preparazione sotto il grill gli ultimi cinque minuti. Sfornate le Crepes agli Asparagi, spolverizzatele con del prezzemolo tritato fresco e servitele ancora ben calde.

– Come conservare le Crepes agli Asparagi

Potete conservare le Crepes agli Asparagi per al massimo un paio di giorni riposte in un contenitore di plastica in frigorifero. Se avete utilizzato ingredienti freschi potete inoltre congelare questa preparazione.

– Varianti e Alternative

Potete aggiungere a questa ricetta della noce moscata in polvere alla besciamella per arricchire il tutto di gusto e sapore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cheesecake-all-arancia-con-gocce-di-cioccolato

Cheesecake all’Arancia con Gocce di Cioccolato

Muffin Integrali alle Mele

muffin-integrali-alle-mele