Ricette con il Salmone Affumicato

Il Salmone Affumicato è un ingrediente di origine antica. Veniva preparato infatti già dagli antichi greci e romani in quanto rappresentava uno dei pochi modi in cui era possibile conservare il pesce. È solo negli ultimi anni però che questa preparazione conquista una fetta molto grande di mercato al punto che oggi il Salmone Affumicato è in vendita pressoché in ogni supermercato e tutti almeno una volta l’hanno utilizzato in una ricetta.

Non è difficile capire il motivo del successo delle Ricette con il Salmone Affumicato. Al di là del fatto che il suo sapore è in grado di mettere d’accordo proprio tutti, la praticità di poterlo conservare a lungo in frigorifero lo rende ideale per tutte le volte in cui non si sa cosa cucinare per cena. Il Salmone Affumicato infatti permette di preparare moltissime Ricette Veloci, una più buona dell’altra.

Gli Antipasti con il Salmone Affumicato per esempio vanno bene per aprire qualsiasi menù e, grazie al loro aspetto invitante, spariranno in men che non si dica. Preparate delle Tartine al Salmone Affumicato e ne avrete la prova.

Passando ai primi piatti, la Pasta con il Salmone Affumicato è un must anche nei ristoranti di pesce. Ognuno ha la sua ricetta che può essere con o senza panna, in bianco o al pomodoro oppure con l’aggiunta di verdure. A rimanere invariato è l’impegno richiesto per la preparazione, per fortuna! Più particolare invece l’idea del Risotto con il Salmone Affumicato dove la sapidità del pesce si sposa alla perfezione con la cremosità di un risotto ben mantecato. Un consiglio? Al posto del burro unite del formaggio spalmabile tipo Philadelphia e sentirete che delizia!

Insomma avrete capito che il Salmone Affumicato dà alle Ricette una marcia in più quindi ora non vi resta che scegliere da quale cominciare!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.