Ricette con il Petto di Pollo

Non esiste un ingrediente più versatile del Petto di Pollo. Da solo o utilizzato come ingrediente di ricette più complesse, è un jolly che se giocato sapientemente vi salva per 365 giorni all’anno. Già perché senza fatica riusciremmo a trovarvi altrettante Ricette con il Petto di Pollo, una diversa dall’altra e in grado di soddisfare tutta la famiglia, anche voi che le dovete cucinare.

Partendo dalle classiche Scaloppine di Pollo, ottime anche solo con un’insalata verde, passando al delizioso Pollo al Curry, un secondo piatto di ispirazione indiana che con la sua bontà ha conquistato anche il pubblico di noi occidentali. In ogni caso, il modo più veloce per cucinarlo, è proprio il Petto di Pollo in Padella.

Gli aromi sceglieteli voi oppure utilizzate il Petto di Pollo nelle Ricette che stiamo per proporvi. Anche il semplicissimo Petto di Pollo al Latte vi conquisterà perché rimane morbido e succulento, proprio come il Petto di Pollo al Limone.

In alternativa, una cottura più leggera ma non per questo priva di gusto, è quella che vede la preparazione del Petto di Pollo al Forno. Il bello è che non dovrete prestarle più di tanto attenzione, dedicandovi ad altro durante la sua cottura.

Prestate però sempre molta attenzione a quest’ultima: il pollo, così come il maiale, va consumato ben cotto e non rosato al centro. Assicuratevi sempre che sia pronto tagliandone a metà un pezzettino, soprattutto se siete alle prime armi in cucina.

Il Petto di Pollo quindi è l’ingrediente ideale da tenere sempre in casa se siete spesso alla ricerca di Secondi Piatti Veloci e Sfiziosi: non vi deluderà e le nostre ricette ne sono una prova. Ora non vi resta che scegliere da quale cominciare.

Leggi tutto

Hai visto tutto quel che avevamo da mostrare!

Non abbiamo altro da mostrare.