×

Club Sandwich, la Ricetta Originale

Il Club Sandwich è un tramezzino farcito con bacon, petto di pollo, insalata, pomodori e maionese. Ecco come realizzare questo irresistibile tramezzino!
Ricetta Club Sandwich, la Ricetta Originale
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 2 persone

Il Clubhouse Sandwich, maggiormente conosciuto e proposto a voi all’interno di questa ricetta con il nome di Club Sandwich, è un panino di origine anglosassone conosciuto praticamente in qualsiasi parte del mondo. Il suo nome significa letteralmente “panino condominio” poiché è formato da più strati che ricordano appunto i piani di questa tipologia di edificio.

Il Club Sandwich è un tramezzino doppio facile e veloce da preparare realizzato con delle fette di pane tostato ripiene di bacon e petti di pollo resi croccanti da una cottura alla griglia, fette di pomodoro fresco, della lattuga e infine maionese.

La Ricetta del Clubhouse Sandwich vi permetterà di realizzare un piatto unico, perfetto da consumare come cena veloce oppure come spuntino sopra una tovaglia da picnic, sarà sicuramente amato da tutti coloro che lo assaggeranno!

 

Altre Ricette per Sandwich:

Ingredienti per 2 persone

Procedimento

  1. Per preparare il Club Sandwich iniziate facendo rosolare il bacon in una padella antiaderente. Quando sarà ben croccante toglietele e nella stessa padella fate cuocere per bene le fettine sottili di petto di pollo avendo cura di salarle e peparle a piacere.

  2. Una volta che le fettine di pollo saranno cotte toglietele, e fatele raffreddare su un piatto. Nella stessa padella unite un po’ di burro e fate cuocere le due uova avendo cura di salarle e coprirle con un coperchio, così che anche il tuorlo possa cuocere per bene.

  3. Imburrate le fette di pane e fatele tostare o al forno o in un tosta pane, o se preferite anche in padella. Nel mentre tagliate a fettine sottili il pomodoro.

     

  4. Iniziate ora ad assemblare il vostro Club Sandwich, stendete uno velo di maionese su di una fetta di pane tostato e adagiate in successione una foglia di lattuga, una fettina di petto di pollo, qualche fetta di pomodoro, e un po’ di bacon.

  5. Spalmate ora su entrambe i lati di una fetta di pane uno strato di maionese e disponetelo sopra gli strati preparati. Disponete ora in una nuova successione un po’ di bacon, un uovo al tegamino, una o due foglie di lattuga e richiudete con un altra fetta di pane tostato avendo cura che sul lato a contatto con la lattuga sia stato steso uno strato di maionese.

  6. Ora che il Club Sandwich è composto se volete potete dividerlo a metà con un taglio diagonale così da ottenere la classica forma del Sandwich avendo però cura di tenerlo fermo con uno stuzzicadenti o uno stecchino da Sandwich.

    Ricetta Club Sandwich

Varianti e Alternative

Per rendere questa ricetta ancora più irresistibile e davvero sfiziosa potete aggiungere delle uova sode o del formaggio a fette tipo cheddar.

Consigli

Mischiate la maionese con della salsa rosa per rendere i vostri sandwich particolari e unici!

Conservazione

Potete conservare il Club Sandwich per massimo un giorno all’interno del vostro frigorifero avendo però cura di avvolgerlo in un foglio di pellicola trasparente o di riporlo in un contenitore di plastica chiuso.

Commenti e Recensioni