Spiedini di Pollo e Zucchine

Gli Spiedini di Pollo e Zucchine sono una ricetta perfetta per l'estate. Ottimi sia sulla griglia che al barbecue, bastano pochissimi ingredienti per prepararli
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Spiedini di Pollo e Zucchine

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Gli Spiedini di Pollo e Zucchine sono una delle Ricette Light più buone e veloci che possiate preparare. Ottimi cotti sia sulla griglia di casa che sul Barbecue, sono perfetti per le cene in famiglia o per un pranzo con gli amici. Dimenticatevi le solite Ricette per il Barbecue: questa conquisterà tutti, soprattutto se abbinata a un’ottima Maionese fatta in casa!

Per preparare la Ricetta degli Spiedini di Pollo e Zucchine gli ingredienti sono davvero pochissimi e facili da reperire: Zucchine e Petto di Pollo. Per insaporire Sale, Pepe e Paprika a voi scegliere se dolce o piccante.

Questi squisiti Spiedini di PolloSpeziati sono un’ottima Ricetta Fit perfetta per chi segue una Dieta Proteica ma al contempo sono un gustoso secondo piatto adatto a tutti, particolarmente indicati per portare in tavola un piatto sfizioso per la cena. Se volete potete sostituire la Paprika con qualsiasi spezia che più vi aggrada così da incontrare i gusti di tutti e cuocerli sia in padella sia alla griglia.

 

Altre Ricette con il Pollo:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare gli Spiedini di Pollo e Zucchine cominciate dalle zucchine. Lavatele accuratamente sotto acqua corrente, privatele delle estremità e con l’aiuto di una mandolina ricavatene delle fette spesse un paio di millimetri. Trasferitele in un contenitore piuttosto capiente, conditele con olio e sale e lasciatele marinare per 30 minuti. In questo modo diventeranno più morbide e riuscirete ad arrotolarle senza romperle.

  2. Nel frattempo adagiate il petto di pollo su un tagliere e ricavatene dei bocconcini. Condite con un pizzico di sale, pepe e un po’ di paprika (scegliete voi se dolce o piccante).

  3. Cominciate ora ad assemblare gli spiedini. Arrotolate una fetta di zucchina ben stretta e infilzatela nello spiedino, quindi proseguite con un bocconcino di pollo. Continuate alternando gli ingredienti fino a esaurimento.

  4. Scaldate una bistecchiera, meglio se di ghisa, e cuocete i vostri spiedini per circa 15-20 minuti, girandoli di tanto in tanto in modo da non bruciarli. Gustate gli Spiedini di Pollo e Zucchine caldi, accompagnati da qualche salsa fatta in casa.

    Ricetta Spiedini Pollo Zucchine

Varianti e Alternative

Questi spiedini di Spiedini di Pollo e Zucchine si prestano a moltissime personalizzazioni. Provate a marinare anche i bocconcini di pollo prima della cottura con olio, sale, pepe, succo di limone e origano. Sentirete che bontà!

Pubblicità

Consigli

Per ottenere degli Spiedini di Pollo e Zucchine ancora più buoni, spruzzateli con del succo di limone in cottura. Sentirete che sapore!

Conservazione

Gli Spiedini di Pollo e Zucchine si conservano in frigorifero ben coperti da pellicola per un paio di giorni.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti