Bocconcini di Pollo con Pomodorini e Zucca

Preparata con Zucca, Peperoni e Petto di Pollo a dadini, la ricetta dei Bocconcini di Pollo con Pomodorini e Zucca è un secondo facile e veloce.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Bocconcini di Pollo con Pomodorini e Zucca

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Dosi per 4 persone

Preparare un Secondo Piatto che sia allo stesso tempo facile, veloce e gustoso potrebbe sembrare un’ardua impresa, soprattutto se non avete ancora provato la Ricetta dei Bocconcini di Pollo con Pomodorini e Zucca. Rimarrete stupiti una volta scoperto che per prepararli sarà sufficiente tagliare tutti gli ingredienti a cubetti e cuocerli in forno.

Esatto, i Bocconcini di Pollo al Forno si preparano riducendo a cubetti la Zucca e i Peperoni, insaporendo il Petto di Pollo con delle Erbe Aromatiche e infornando il tutto per circa 20-25 minuti. Per completare aggiungeremo dei Pomodorini Freschi che conferiranno al piatto una nota croccante indispensabile.

Tra le altre Ricette con il Petto di Pollo vi consigliamo di provare il Petto di Pollo ai Finferli, gli Involtini di Pollo con Pesto e Pomodorini e gli Straccetti di Pollo ai Peperoni.

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare i Bocconcini di Pollo con Pomodorini e Zucca cominciate tagliando a cubetti di circa 1,5 cm di lato il petto di pollo. Trasferitelo in un piatto, condite con le spezie, il sale e un giro di olio e tenete da parte.

  2. Rimuovete la buccia della zucca e, dopo aver lavato il peperone, rimosso i semi e filamenti, riducete entrambi a tocchetti della stessa dimensione dei bocconcini di pollo.

  3. Allargate le verdure su una teglia rivestita di carta forno, conditele con un pizzico di sale e un giro di olio, aggiungete quindi il timo e il rosmarino, quindi distribuite anche il pollo. Cuocete a 200°C per 20-25 minuti fino a che la zucca non sarà tenera e la carne ben cotta.

  4. Servite i Bocconcini di Pollo con Pomodorini e Zucca completando il piatto con dei pomodorini freschi tagliati a metà e, a piacere, un poco di prezzemolo fresco.

Varianti e Alternative

Se non volete accendere il forno, potete preparare questa ricetta in padella. In questo caso però per i primi 5-7 minuti cuocete solo la zucca e i peperoni, aggiungendo in secondo momento il pollo.

Pubblicità

Consigli

Per la preparazione dei Bocconcini di Pollo con Pomodorini e Zucca vi consigliamo di utilizzare una zucca dalla polpa dolce e soda come la varietà Delica.

Conservazione

I Bocconcini di Pollo con Pomodorini e Zucca si conservano in frigorifero ben coperti da pellicola per 2-3 giorni. Vi consigliamo di scaldarli in padella prima di consumarli.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti