Involtini di Pollo con Pesto e Pomodorini

Gli Involtini di Pollo con Pesto e Pomodorini sono un secondo piatto che vi permette di cucinare il pollo in modo che rimanga morbido, gustoso e saporito.

Ricetta Involtini Di Pollo Con Pesto E Pomodorini
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 40 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Uno dei problemi più grandi in cui ci si imbatte quando si cucina il Pollo al Forno è il rischio che esca asciutto e stoppaccioso. Questa carne molto magra infatti richiede di essere cucinata con qualche accortezza, come abbiamo fatto noi con gli Involtini di Pollo con Pesto e Pomodorini. Una volta assaggiati rimarrete stupiti dalla bontà del piatto e, prima ancora, dalla facilità con cui si preparano.

Se non avete a disposizione del Pesto Fatto in Casa per farcire gli Involtini di Pollo al Forno, sceglietene uno di buona qualità. Procuratevi anche dei Pomodori Secchi sott’olio e qualche Pomodorino: per preparare gli Involtini al Forno non occorre altro.

Tra le altre Ricette con il Pollo, semplici e adatte a ogni occasione ci sono gli Spiedini di Pollo al Limone e Miele, il Pollo ai Funghi in Padella e il Petto di Pollo Ripieno con Ricotta e Spinaci.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare gli Involtini di Pollo con Pesto e Pomodorini?

  1. Per preparare gli Involtini di Pollo con Pesto e Pomodorini allargate le fettine di carne sul piano di lavoro. Spalmate su ciascuna di essa un velo di pesto, quindi adagiate al centro un pezzo di pomodoro secco.
  2. Arrotolate ben stretto, passate nel pane grattugiato e disponete in una pirofila da forno con la chiusura rivolta verso il basso. In questo modo evitare di dover usare stuzzicadenti o spago.
  3. Lavate i pomodorini, distribuiteli nella pirofila insieme agli involtini e condite il tutto con un pizzico di sale e un giro di olio. Infornate a 180°C per 40 minuti.
  4. Quando il pollo è perfettamente cotto sfornate e lasciate intiepidire qualche minuto. Passato questo tempo gli Involtini di Pollo con Pesto e Pomodorini sono pronti per essere serviti!
  5. Ricetta Involtini Rotolini Di Pollo Con Pesto E Pomodorini

– Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare questi Rotolini di Pollo con Pesto e Pomodorini anche con altri tipi di Pesto, come ad esempio il Pesto di Pistacchi, il Pesto di Rucola oppure il Pesto di Zucchine.

– Consigli

Se le vostre fettine di Petto di Pollo non sono abbastanza sottili vi consigliamo di assottigliarle con un batticarne.

– Come Conservare gli Involtini di Pollo con Pesto e Pomodorini

Gli Involtini di Pollo con Pesto e Pomodorini si conservano in frigorifero ben coperti da pellicola per 2-3 giorni. Si consiglia di riscaldarli in padella in modo da evitare che si asciughino troppo.

- Note alla Ricetta