Straccetti di Pollo ai Peperoni

Gli Straccetti di Pollo ai Peperoni sono un gustosissimo piatto che si prepara in modo facile e veloce, perfetto per un pranzo in famiglia o una cena con amici.

Ricetta Straccetti Di Pollo Ai Peperoni
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Gli Straccetti di Pollo ai Peperoni sono una saporitissima ricetta estiva che vi permette di portare in tavola un secondo piatto con contorno semplicemente sporcando una sola padella! Facile e veloce da realizzare, questo Petto di Pollo con i Peperoni è un piatto sano e light, ideale per chi è a dieta oppure semplicemente per chi sta cercando di non eccedere con le calorie.

In questa versione del Pollo ai Peperoni il sapore delicato della Carne di Pollo incontra quello deciso dei Peperoni, dando vita ad un piatto che viene ulteriormente arricchito da Fagiolini e reso leggermente piccante da un pizzico di Peperoncino in Polvere. Se volete rendere decisamente saporito il classico Petto di Pollo, questa è la ricetta perfetta per voi!

Se siete curiosi di scoprire altre Ricette con Pollo e Peperoni potete partire dal classico Petto di Pollo ai Peperoni per arrivare fino al Petto di Pollo Ripieno alle Verdure e al Pollo in Agrodolce! E ora scopriamo insieme la ricetta degli Straccetti di Pollo ai Peperoni!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare gli Straccetti di Pollo ai Peperoni?

  1. Per preparare gli Straccetti di Pollo ai Peperoni iniziate dalla preparazione dei fagiolini. Lavateli, mondateli e fateli cuocere in abbondante acqua bollente.
  2. Quando i fagiolini sono ancora croccanti, scolateli e immergeteli immediatamente in acqua fredda per bloccarne la cottura. Lasciateli in ammollo fino a quando sono a temperatura ambiente, poi scolateli nuovamente e tagliateli a metà.
  3. Nel frattempo ricavate dal petto di pollo delle fettine e da ogni fettina delle striscioline. Successivamente lavate, mondate e tagliate a listarelle i peperoni.
  4. Fate rosolare lo spicchio di aglio in un'ampia padella antiaderente con un filo di olio, poi aggiungete sia i peperoni che i fagiolini. Insaporite con il peperoncino in polvere, mescolate e fate cuocere per circa 5 minuti.
  5. Aggiungete in padella gli straccetti di pollo e fateli rosolare per qualche minuto. Sfumate con il vino bianco, poi quando è completamente evaporato abbassate la fiamma al minimo e regolate di sale.
  6. Dopo circa 15 minuti, o comunque quando il pollo è perfettamente cotto, spegnete il fuoco. Eliminate l'aglio, mescolate per amalgamare e infine servite gli Straccetti di Pollo ai Peperoni!

– Varianti e Alternative

Potete arricchire gli Straccetti di Pollo ai Peperoni con tutte le Verdure che preferite, come ad esempio dei Pomodori, oppure con delle Olive Nere.

– Consigli

Se non siete molto pratici con il taglio del Pollo potete rivolgervi al vostro macellaio di fiducia ed acquistare direttamente degli Straccetti di Pollo.

– Come Conservare gli Straccetti di Pollo ai Peperoni

Gli Straccetti di Pollo ai Peperoni andrebbero consumati al momento, ma se dovessero avanzare si possono riporre in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un paio di giorni.