Petto di Pollo Ripieno alle Verdure

Il petto di pollo ripieno alle verdure è un secondo piatto perfetto per grandi e piccini. Come tutte le ricette con il petto di pollo è davvero semplice e versatile. Ecco come prepararlo!

Please wait...
Stampa
Ricetta Petto Di Pollo Ripieno Alle Verdure
Difficoltà Media
Preparazione 15 minuti
Cottura 40 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Il Petto di Pollo Ripieno alle Verdure è una ricetta con il pollo veloce da portare in tavola. Perfetta per ogni occasione, anche nel caso in cui abbiate degli ospiti a cena, è davvero semplice da realizzare. Come tutte le Ricette con il Petto di Pollo al Porno, si presta a essere preparato in anticipo e infornato poco prima di mettersi a tavola.

Il Petto di Pollo Ripieno al Forno inoltre, può essere farcito con le verdure di stagione che preferite. Basterà saltarle in padella qualche minuto con olio e aglio come in questa ricetta con Peperoni, Melanzane e Zucchine. Servitelo con un’insalata mista e la cena è pronta per essere portata in tavola.

Tra le altre ricette che non potete lasciarvi sfuggire ci sono i Petti di Pollo Ripieni agli Spinaci oppure, rivisitando in chiave non fritta un classico delle nostre cucine, il Petto di Pollo Croccante al Forno. Siete alla ricerca di qualcosa di più semplice? Ecco il classico Pollo alla Griglia!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Petto di Pollo Ripieno alle Verdure?

  1. Per preparare il petto di pollo ripieno alle verdure, cominciate a dividere a metà i petti di pollo, in modo da ottenere quattro parti uguali. Con un coltello affilato, non tanto grande, incideteli in modo da formare una tasca. Condite l’interno con sale e pepe e tenete da parte.
  2. Per preparare il ripieno lavate bene tutte le verdure. Rimuovete le estremità alla zucchina e alla melanzana e tagliatele a tocchetti. Private il peperone dei semi e dei filamenti bianchi e tagliatelo grossomodo come le altre verdure.
  3. In una padella, scaldate un filo di olio con lo spicchio di aglio. Unite le verdure, regolate di sale e pepe e cuocete per 15 minuti, finché non risulteranno tenere, quasi disfate. Insaporite con il basilico tritato e lasciate raffreddare.
  4. Unite il formaggio alle verdure e farcite i petti di pollo con un cucchiaio abbondante di ripieno. Oliateli esternamente, condendoli nuovamente con un pizzico di sale e pepe, e infornate a 200°C per 20 minuti, girandoli a metà cottura. Una volta cotti servite i Petti di Pollo Ripieni alle Verdure ben caldi.

– Varianti e Alternative

Al posto del petto di pollo potete utilizzare quello di tacchino. Per quanto riguarda le verdure invece, scegliete quelle che più vi aggradano. Preparate ad esempio una versione più autunnale del piatto utilizzando patate e broccoli.

– Consigli

Se non siete molto pratici a tagliare il pollo, chiedete al vostro macellaio di svolgere questa operazione per voi.

– Come Conservare il Petto di Pollo Ripieno alle Verdure

Il petto di pollo di conserva in frigorifero per un paio di giorni, ben coperto da pellicola per alimenti. Per riscaldarlo vi consiglio di rimetterlo qualche minuto in forno, a 180°C, oppure direttamente in padella aggiungendo solo un filo di olio.
Ricetta Spaghetti Di Zucchine Con Verdure

Spaghetti di Zucchine con Verdure

Wanton Fritti, La Ricetta Originale Cinese

Ricetta Ricetta Originale Wanton Fritti